PGA Tour nel segno del Sud Africa con il prestigioso Honda Classic che va al cowboy Rory Sabbatini protagonista di una grande gara di regolarità. E’ solo 51° Edoardo Molinari, mai veramente in gioco per una posizione importante. Il torinese ha passato il taglio con l’ultimo risultato utile e ha terminato in leggero crescendo con un 72 e un 70 dopo due giri a 73. Il suo totale è tuttavia abbondantemente sopra il par del campo, il PGA National Champion Course (par 70) a Palm Beach Gardens in Florida.
Bella vittoria dunque per Rory Sabbatini (271 – 71 64 66 70) con un totale di 9 colpi sotto il par staccando di una sola lunghezza il coreano Y.E.Yang (272 – 68 71 67 66) che ha rimontato davvero tanto nelle ultime 18 buche grazie a un 66 finale.
Rory ha commesso due errori a metà giro, ma ha evitato il playoff con il decisivo birdie alla buca 16. Terza posizione a due colpi per Jerry Kelly, quarto Ricky Barnes a 276 e quinto Tommy Gainey a 277. Sesto posto dal trentesimo di partenza di terzo giro per Graeme McDowell.
Solamente decimo l’inglese Luke Donald che aveva trionfato all’Accenture Match Play, male Lee Westwood 28esimo e Camilo Villegas fuori al taglio, l’anno scorso aveva vinto. 55esimo Edoardo Molinari in USA per raccogliere punti. Prima moneta di 1.026.000 dollari su un montepremi di 5,7 milioni di dollari.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…