Ian+Poulter+e+Lee+Westwood+dominano+in+Australia+e+Thailandia
tshotit
/articolo/ian-poulter-e-lee-westwood-dominano-in-australia-e-thailandia/4283/amp/

Ian Poulter e Lee Westwood dominano in Australia e Thailandia

I giocatori britannici brillano in questo fine settimana dicembrino: Ian Poulter e Lee Westwood vincono rispettivamente sull’Australiasia Tour in Austalia e sull’Asian Tour in Thailandia. Mentre la giovanissima e talentuosa sedicenne Alexis Thompson domina l’ultimo torneo Ladies European Tour a Dubai. Iniziamo dal JBWere Masters 2011, torneo parte dell’Australasia Tour che si è giocato al Victoria Golf Course (par 71) di Melbourne in Australia dove ha esultato Ian Poulter con un totale di 269 colpi (65 68 69 67), quindici sotto par. Seconda piazza per Marcus Fraser (272, -12) grazie a un eccellente ultimo giro in 64, mentre in terza piazza troviamo Geoff Ogilvy (273, -11), che ha ceduto la leadership con un poco confortante 72.

Dodicesima posizione con un risultato finale di 280 (-4) per l’inglese Luke Donald, che quest’anno ha vinto tutte le classifiche – non era mai successo prima – ossia quella dell’European Tour, quella del PGA Tour americano e ovviamente quella del Ranking mondiale.
 
Un torneo con una partecipazione davvero prestigiosa nonostante il montepremi finale non fosse esageratamente alto per lo standard. Era presente anche Matteo Manassero che si è classificato al 29° posto con un totale di 283 colpi (76 67 72 68, -1) decisamente penalizzato dall’orrendo primo giro.
 
Lee Westwood non ha avuto molti rivali al Thailand Golf Championship dell’Asian Tour giocato all’Amata Spring Country Club di Bangkok in Thailandia con un punteggio finale di 266 colpi (60 64 73 69), ventidue sotto par grazie a un pazzesco primo giro in 60. Al secondo posto con 273 (-15) e a ben sette colpi di distacco si è classificato il sudafricano Charl Schwartzel, terzo lo statunitnese Michael Thompson.
 
Infine complimenti alla sempre più convincente Alexis Thompson che a soli 16 anni vince anche sul Ladies European Tour dopo aver già conquistato un torneo del LPGA (il Navistar Classic). Per l’americana un punteggio complessivo di 273 (70 66 70 67, -15) nell’Omega Dubai Ladies Masters, ultimo torneo del Ladies European Tour sul percorso dell’Emirates Golf Course a Dubai.
 
Seconda piazza a quattro colpi per Lee-Anne Pace (277, -11), ottima Margherita Rigon, 12ª con 283 colpi (70 68 74 71, -5), migliore italiana. Veronica Zorzi è 25ª, Diana Luna è 30ª, Giulia Sergas è 37ª, Sophie Sandolo è 50ª mentre Stefania Croce è uscita al taglio.

Recent Posts

Incidente sul campo da golf: caos totale, ecco cosa è successo

Un incidente improvviso su un campo da golf ha rischiato di trasformarsi in un vero…

3 settimane ago

Golf, Phil Mickelson spiazza Tom Brady: la confessione pazzesca

La rivelazione di Phil Mickelson spiazza Tom Brady, grande stella del football americano: la rivelazione…

3 settimane ago

Brividi per Gianluca Vialli, è tutto confermato: coinvolto il mondo del golf

Tanti protagonisti del mondo dello sport per ricordare Gianluca Vialli. E la manifestazione ha qualcosa…

3 settimane ago

Golf, nulla da fare per Scheffler: è un altro il vincitore del Charles Schwab Challenge

Rimonta non riuscita per Scottie Scheffler al Charles Schwab Challenge. A spuntarla è stato un…

3 settimane ago

Tiger Woods, caos sul PGA Tour: è concesso solo al campione!

Scoppia il caos sul PGA Tour per ciò che è stato concesso a Tiger Woods:…

3 settimane ago

Rory McIlroy, doccia fredda per i tifosi: ora è ufficiale, non ci sarà

Arriva una sorprendente notizia riguardo il campione di golf Rory McIlroy. Niente da fare purtroppo,…

3 settimane ago