Ian+Poulter+e+Lee+Westwood+dominano+in+Australia+e+Thailandia
tshotit
/articolo/ian-poulter-e-lee-westwood-dominano-in-australia-e-thailandia/4283/amp/

Ian Poulter e Lee Westwood dominano in Australia e Thailandia

I giocatori britannici brillano in questo fine settimana dicembrino: Ian Poulter e Lee Westwood vincono rispettivamente sull’Australiasia Tour in Austalia e sull’Asian Tour in Thailandia. Mentre la giovanissima e talentuosa sedicenne Alexis Thompson domina l’ultimo torneo Ladies European Tour a Dubai. Iniziamo dal JBWere Masters 2011, torneo parte dell’Australasia Tour che si è giocato al Victoria Golf Course (par 71) di Melbourne in Australia dove ha esultato Ian Poulter con un totale di 269 colpi (65 68 69 67), quindici sotto par. Seconda piazza per Marcus Fraser (272, -12) grazie a un eccellente ultimo giro in 64, mentre in terza piazza troviamo Geoff Ogilvy (273, -11), che ha ceduto la leadership con un poco confortante 72.

Dodicesima posizione con un risultato finale di 280 (-4) per l’inglese Luke Donald, che quest’anno ha vinto tutte le classifiche – non era mai successo prima – ossia quella dell’European Tour, quella del PGA Tour americano e ovviamente quella del Ranking mondiale.
 
Un torneo con una partecipazione davvero prestigiosa nonostante il montepremi finale non fosse esageratamente alto per lo standard. Era presente anche Matteo Manassero che si è classificato al 29° posto con un totale di 283 colpi (76 67 72 68, -1) decisamente penalizzato dall’orrendo primo giro.
 
Lee Westwood non ha avuto molti rivali al Thailand Golf Championship dell’Asian Tour giocato all’Amata Spring Country Club di Bangkok in Thailandia con un punteggio finale di 266 colpi (60 64 73 69), ventidue sotto par grazie a un pazzesco primo giro in 60. Al secondo posto con 273 (-15) e a ben sette colpi di distacco si è classificato il sudafricano Charl Schwartzel, terzo lo statunitnese Michael Thompson.
 
Infine complimenti alla sempre più convincente Alexis Thompson che a soli 16 anni vince anche sul Ladies European Tour dopo aver già conquistato un torneo del LPGA (il Navistar Classic). Per l’americana un punteggio complessivo di 273 (70 66 70 67, -15) nell’Omega Dubai Ladies Masters, ultimo torneo del Ladies European Tour sul percorso dell’Emirates Golf Course a Dubai.
 
Seconda piazza a quattro colpi per Lee-Anne Pace (277, -11), ottima Margherita Rigon, 12ª con 283 colpi (70 68 74 71, -5), migliore italiana. Veronica Zorzi è 25ª, Diana Luna è 30ª, Giulia Sergas è 37ª, Sophie Sandolo è 50ª mentre Stefania Croce è uscita al taglio.

Recent Posts

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

18 ore ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

3 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

5 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

5 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

5 giorni ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

5 giorni ago