Ibrahimovic+ora+si+%C3%A8+impuntato%3A+lo+vuole+a+tutti+i+costi
tshotit
/articolo/ibrahimovic-ora-si-e-impuntato-lo-vuole-a-tutti-i-costi/25466/amp/
Calcio

Ibrahimovic ora si è impuntato: lo vuole a tutti i costi

Zlatan Ibrahimovic ha fatto la sua scelta per il Milan della prossima stagione con il dirigente sempre più deciso sulla sua strada.

In casa Milan c’è grande attesa per conoscere il futuro del club sia dal punto di vista della panchina che dell’organico che sarà presente in vista della prossima stagione.

Milan, Ibrahimovic ha fatto la sua scelta per la panchina (LaPresse) – tshot.it

In questi giorni è fervente il lavoro della dirigenza rossonera per cercare di costruire una squadra che possa competere sia in Italia che in Europa durante la prossima annata. Uno degli uomini più attivi è sicuramente Zlatan Ibrahimovic, ufficializzato come nuovo dirigente rossonero lo scorso dicembre e consigliere numero uno di Gerry Cardinale, proprietario del club. Lo svedese sembra avere le idee chiare per la panchina del Milan e vuole a tutti i costi raggiungere il suo obiettivo.

Calciomercato Milan, Ibrahimovic ha scelto per il futuro rossonero

In queste ore sarebbe sempre più forte il pressing di Zlatan Ibrahimovic nei confronti di Thiago Motta, suo ex compagno di squadra ai tempi del PSG e che lo svedese stima molto come allenatore. La Juventus sembra essere avanti nella corsa all’italo-brasiliano ma Ibrahimovic non vuole mollare provando il sorpasso.

Ibrahimovic vuole Thiago Motta per la panchina del Milan (LaPresse) – tshot.it

Il tecnico del Bologna sta trascinando la squadra rossoblu ad una grande stagione riportando la squadra in Europa dopo più di venti anni di assenza. Il suo contratto con il club emiliano è in scadenza e la sua permanenza appare molto difficile anche in caso di qualificazione alla prossima Champions League. La Juventus si è mossa per Thiago Motta da mesi ormai con il club bianconero che sta lavorando per regalargli una rosa di alto livello in vista della prossima stagione.

Il Milan, abbandonata la pista Lopetegui, sta sondando i nomi di Sergio Conceicao e Roberto De Zerbi per la propria panchina ma Ibrahimovic non vuole mollare il suo ex compagno di squadra e farà un tentativo personale nei prossimi giorni. Dopo aver ricevuto un no su Antonio Conte, Ibrahimovic vuole fare di tutto per provare a portare l’attuale allenatore del Bologna a Milanello, considerato l’uomo giusto per far ripartire il progetto.

Saranno quindi giorni decisivi per il futuro della panchina del Milan che vuole provare fino all’ultimo a giocarsi le sue carte per il tecnico dei rossoblu. La speranza dei rossoneri è quella di riuscire a ricostruire in rossonero la coppia formata da Thiago Motta e Joshua Zirkzee, con il centravanti olandese che è la prima scelta per l’attacco del club meneghino in vista della prossima stagione.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

1 giorno ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

3 settimane ago