Icardi torna in Serie A, sbarca a Torino: firma a gennaio

Ai ferri corti con il Galatasaray, Mauro Icardi potrebbe tornare a giocare in Serie A già a partire dal prossimo gennaio.

Nulla di confermato per il momento, ma i dialoghi tra la società italiana e il centravanti argentino starebbero andando avanti a vele spiegate. In molti pensavano e credevano che l’ex Inter potesse tornare a Milano, sponda Milan questa volta, ma invece nel futuro di Icardi sembrerebbe esserci la città di Torino.

Mauro Icardi
Icardi torna in Serie A (Ansa foto) – tshot.it

Il club vuole affidare l’attacco della squadra all’argentino, che nonostante tutti gli infortuni degli ultimi anni ha dimostrato di essere ancora in grado di fare quello per il quale è stato conosciuto in tutto il mondo: gol.

Icardi torna in Serie A, giocherà a Torino

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Mauro Icardi, destinato a lasciare il Galatasaray già nel prossimo calciomercato invernale. L’argentino nel corso di questi mesi concitati ha ribadito la sua volontà di restare in Turchia, ma l’agente ha ribadito in una recente uscita pubblica che nessuno del club di Istanbul si è fatto vivo per discutere del prolungamento del suo assistito. 

Considerata la presenza in rosa di un altro campione come Osimhen, Icardi starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di non rispettare la scadenza del contratto ed andare via già a gennaio. Il tutto perché diverse squadre si sarebbero fatte avanti per lui nelle ultime settimane, soprattutto di Serie A.

Una in particolare avrebbe compiuto un primo passo concreto verso l’argentino, il Torino, che sogna di affiancare al Cholito Simeone un giocatore dell’esperienza e del carisma proprio di Icardi per cominciare seriamente a sognare l’Europa. Ovviamente il club granata non sarebbe l’unico sulle tracce dell’ex Inter, che comunque non disdegnerebbe questa soluzione anche in virtù di una possibile convocazione al prossimo Mondiale, visto che Scaroni potrebbe vedersi costretto a chiamarlo nel momento in cui dovesse tornare a fare la differenza in Italia. 

Accordo raggiunto per gennaio: Icardi firma

L’idea del Torino è quella di riportare in Serie A Icardi già da gennaioIl giocatore sarebbe dello stesso avviso, anche perché preferirebbe lasciare subito la Turchia piuttosto che alternare panchina e tribuna fino al termine della stagione.

Mauro Icardi
Icardi conteso da Torino e Milan (Ansa foto) – tshot.it

Da capire quale potrebbe essere la posizione del Galatasaray, che difronte ad un’offerta equa potrebbe anche convincersi a lasciar partire il suo capitano per evitare di perderlo poi a zero in estate. In tutto questo c’è da notificare anche il tenue interesse del Milan, che potrebbe decidere di puntare su Icardi per questa seconda parte di stagione garantendosi così qualità, continuità ma soprattutto gol a poco prezzo. Staremo a vedere.

Gestione cookie