Il Barcellona fa spesa in Serie A: soffiato a Juve, Inter e Milan

Il Barcellona vuole rinforzarsi facendo spesa in Serie A: i blaugrana pronti a soffiare il giocatore da sotto il naso di Juventus, Inter e Milan

La stagione del Barcellona si sta chiudendo nella maniera più deludente possibile e a farne le spese dovrebbe essere Xavi che sembra destinato a lasciare il club blaugrana.

Spesa in Serie A per il Barcellona: lo soffia a Juve, Inter e Milan
Il Barcellona pronto a far mercato in Serie A: lo soffia a Juve, Inter e Milan (Ansa) – tshot.it

Nonostante il tecnico catalano ci abbia ripensato sul suo addio, stavolta sono i blaugrana ad aver cambiato idea e Laporta avrebbe intenzione di esonerarlo dopo le sue dichiarazioni post vittoria con l’Almeria. Xavi aveva dichiarato come per il Barça fosse difficile competere con il Real Madrid ed i top club europei e le sue parole sono state la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Il presidente dei catalani non ha per nulla digerito le parole di Xavi e a fine anno potrebbe ora arrivare l’esonero. Il Barcellona vuole tornare grande e a vincere trofei già a partire dalla prossima stagione e Laporta è pronto a smentire Xavi facendo un grande mercato. E secondo quanto riportato da fichajes.net i blaugrana hanno tutta l’intenzione di fare spesa in Italia dove vogliono soffiare uno dei talenti più interessanti alle big del nostro campionato, ovvero Michael Kayode della Fiorenitna.

Barcellona, occhi sulla Serie A: piace Kayode della Fiorentina

Non solo campionati affermati, ma anche di prospettiva. È questo il diktat che il Barcellona seguirà nella prossima sessione estiva di calciomercato dove vuole rinforzarsi a dovere per tornare subito a vincere. I blaugrana chiuderanno la stagione senza titoli e ciò è un duro colpo per tutto il mondo catalano che il prossimo anno chiede l’immediato riscatto.

Kayode nel mirino del Barcellona: i blaugrana fanno spesa in Serie A
Il Barcellona fa spesa in Serie A: c’è Kayode della Fiorentina nel mirino (LaPresse) – tshot.it

Per rinforzarsi, il Barcellona è intenzionato a fare spesa in Italia e secondo quanto riportato da fichajes.net nel suo mirino è finito uno dei migliori talenti della Serie A, ovvero Michael Kayode. Il terzino destro classe 2004 di proprietà della Fiorentina ha dimostrato tutto il suo valore nel corso di questa stagione, collezionando 36 presenze e firmando pure 4 assist, sfoggiando tutte le sue qualità.

Inoltre il terzino, già nel giro della nazionale italiana under 21, è molto duttile ed è capace di giocare anche sulla sinistra, cosa che attira molti club tra cui anche il Barça. Il club catalano è alla ricerca di un nuovo terzino destro indipendentemente da quello che accadrà con Joao Cancelo che pare destinato a lasciare Barcellona e Kayode è considerato uno degli obiettivi prioritari per la prossima stagione.

Nonostante il forte interesse blaugrana, tuttavia, la Fiorentina non è disposta a vendere Kayode sul quale va segnalato anche l’interesse di Juventus, Inter Milan. Per convincere la Viola a cedere il giocatore servirà un’offerta molto importante a partire da 20 milioni di euro. Una cifra importante per un giocatore di 19 anni nel quale, però, la Fiorentina crede molto ed è per questo che sarà difficile fargli lasciare Firenze la prossima estate.

Impostazioni privacy