Il Barcellona lo scippa alla Juve: arriva gratis

Scippo del Barcellona alla Juventus, arriva la beffa dalla Spagna per un obiettivo bianconero: gratis ai blaugrana

Il calciomercato, come sappiamo, è fatto di intrecci, strategie, attese snervanti, duelli, trattative estenuanti. A volte, le rotte di alcuni grandi club possono incrociarsi sugli stessi giocatori, dando luogo a testa a testa appassionanti. Si sono spesso incrociate, per esempio, le strade di Juventus e Barcellona.

Calciomercato, il Barcellona lo scippa alla Juventus: colpo gratis
Xavi cerca rinforzi per il Barcellona: assalto e beffa alla Juventus (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Parliamo di due società che hanno comunque, tra loro, rapporti ottimi. Basti pensare all’operazione di qualche anno fa con la quale i due club si scambiarono Arthur e Pjanic. Operazione che però non bastò per mettere a posto i rispettivi conti e che dal punto di vista tecnico non si rivelò un buon affare. Il bosniaco finì praticamente da subito ai margini in Catalogna, non riuscendo mai a trovare spazio. Il brasiliano a Torino invece finì vittima di diversi infortuni e anche tornato in condizione non riuscì a entrare in pianta stabile nelle rotazioni. In sostanza, un vero e proprio fallimento.

Ora, entrambe guardano al futuro, accomunate da una situazione economica non particolarmente florida e che le obbliga a cercare operazioni a basso costo e basso impatto sulle casse societarie. Sia per la Juventus che per il Barcellona c’è da provare a ritrovare i fasti di un tempo. I catalani, lo scorso anno, erano tornati a vincere la Liga dopo un digiuno di quattro anni, ma quest’anno stanno facendo decisamente più fatica e verosimilmente per la prossima stagione dovranno cercare un’altra rifondazione. Situazione simile per i bianconeri, che si stanno avviando sulla strada di una faticosa risalita. Ecco perché il mercato è fondamentale sia a Torino che in Catalogna.

Affare a parametro zero: Juventus sorpassata dal Barcellona

Nei radar delle dirigenze, c’è un colpo a parametro zero che potrebbe fare molto comodo. Negli ultimi tempi, il Barcellona pare aver piazzato il sorpasso per Mario Hermoso.

Sorpasso del Barcellona alla Juventus
Mario Hermoso verso il Barcellona, brutte notizie per la Juventus (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Stando a ‘Okfichajes.com’, Xavi vuole assolutamente il difensore in uscita dall’Atletico Madrid. Il 28enne è in scadenza di contratto e una proposta dal Barcellona potrebbe fare breccia nel suo cuore. Concorrenza dura da vincere per la Juventus, che sta pensando a propria volta a puntellare la propria retroguardia, come sta già facendo con il colpo Djalò. L’impressione è che Giuntoli dovrà a questo punto guardare altrove, per un nuovo tassello difensivo.

Impostazioni privacy