Lewandowski può concretamente sbarcare in Serie A già a gennaio. Il Barcellona lo ha scaricato per un altro attaccante.
Le indiscrezioni di mercato provenienti dalla Spagna e precisamente da Fichajes.net, confermano quanto si era già detto sulla rivoluzione che vede tagliato fuori dal progetto il bomber polacco.

Su Robert Lewandowski, circolano concretamente voci sul suo addio e ieri è stato protagonista in negativo di un calcio di rigore calciato davvero malissimo. Il Barcellona avrebbe individuato nel giovane attaccante classe 2002 dell’Hoffenheim, Fisnik Asllani, un nuovo profilo su cui puntare per ringiovanire il reparto offensivo e mandando via proprio Lewandowski. Una scelta che porterebbe dunque all’addio anticipato del fuoriclasse polacco, legato ai blaugrana da un contratto in scadenza nel 2026 ma sempre più al centro di voci di mercato che riguardano proprio la nostra Serie A.
Calciomercato: Lewandowski via dal Barcellona subito
Il nome di Lewandowski, inevitabilmente, torna a circolare anche per i club di Serie A, un campionato che dopo aver accolto leggende contemporanee come De Bruyne e Modric, passando anche per Vardy che si sta mettendo in mostra nonostante l’età avanzata alla Cremonese, può farlo anche col lui.
La Serie A potrebbe, per il bomber polacco, rappresentare lo scenario ideale per una nuova avventura. Le voci si sono intensificate nelle ultime settimane, complici sia le esigenze di chi cerca un attaccante di primo livello come il Milan, sia una situazione contrattuale come quella che ha la Juve su Dusan Vlahovic, che si è pure fatto male con tempi lunghissimi.
Tra i club italiani potenzialmente interessati, infatti, ci sono sia il Milan che la Juventus. Entrambe cercano un nuovo attaccante e possono trovarlo in lui nel prossimo mercato a gennaio.
Lewandowski in Serie A: due opzioni per gennaio
Il Milan, non più convinto su Santi Gimenez, ritorna sul mercato alla ricerca di un centravanti capace di garantire gol e leadership. La squadra di Allegri continua a doversi affidare a Leao come punta e l’arrivo di un attaccante del calibro di Lewandowski rappresenterebbe un “upgrade” immediato, oltre che un segnale di ambizione Scudetto. Il costo dell’operazione riguarderebbe le importanti cifre d’ingaggio perché è chiaro che la cifra del suo cartellino sarà quasi irrisoria.

Dall’altra parte c’è la Juventus, che si ritrova a fare i conti con il lungo stop di Vlahovic. L’assenza del serbo rischia di compromettere ancora di più la seconda parte di stagione. Lewandowski, per caratteristiche e mentalità, sarebbe il profilo ideale per colmare il vuoto lasciato dal numero 9 bianconero. Al momento oggi non ci sono trattative concrete, ma i segnali che arrivano dalla Spagna alimentano uno scenario sempre più credibile: Lewandowski in Italia già a gennaio non è più solo “fantamercato”. Le prossime settimane saranno decisive per capire se le voci diventeranno realtà.