Il club fallisce e il Milan ne approfitta: arriva subito l’ultimo colpo

Il calciomercato di gennaio sta per concludersi ma le ultime ore potrebbero essere estremamente interessanti per il Milan.

I rossoneri di Stefano Pioli hanno migliorato la rosa solo in difesa e ci sono ancora delle situazioni in bilico che possono cambiare radicalmente il futuro. La situazione del club è in netto miglioramento rispetto a qualche settimana fa e potrebbero esserci ulteriori passi in avanti per poter gestire al meglio gli ultimi mesi della stagione. L’obiettivo ovviamente è quello di rientrare nelle squadre qualificate alla prossima Champions League e poi partire con un nuovo ciclo vincente.

Ouedraogo al Milan se lo Schalke04 fallisce
Calciomercato Milan, si avvicina il colpaccio (ANSA) – tshot.it 010202024

La società rossonera guarda anche in casa di alcuni club che non vivono situazioni economiche positive e possono strappare i talenti migliori a bassissimo costo.

Calciomercato Milan, Moncada ne approfitta: le ultime

Il Milan sta valutando alcuni colpi con cui chiudere il calciomercato di gennaio e può portare sorprese importanti a Stefano Pioli. La dirigenza si è messa già a lavorare per il futuro per individuare i calciatori giovani e forti che possono fare sin da subito la diffrerenza in Serie A.

Moncada, Furlani e D’Ottavio sono alla ricerca dei migliori talenti in giro per il mondo per rendere la rosa rossonera sempre più forte.

Secondo le ultime notizie di mercato, il Milan può approfittare delle difficoltà economiche di una grande del calcio mondiale per strappare subito un calciatore dalle grandissime aspettative.

Milan, tutto su Ouedraogo: lo Schalke04 sta fallendo

Il Milan è da tempo sulle tracce di Assan Ouedraogo, centrocampista tedesco dello Schalke04 che può diventare il nuovo “crack” del calcio europeo. A 17 anni è diventato uno dei co-titolari del club tedesco che però sta vivendo una pessima stagione e rischia fortemente il fallimento.

In Germania c’è grande preoccupazione per il futuro dello Schalke 04, attualmente al 15° posto nella seconda divisione tedesca, a forte rischio retrocessione e verso il fallimento. Secondo quanto riferisce Sky Sport Deutschland, i debiti della società ammontano a circa 165 milioni e potrebbero rendere impossibile ottenere la licenza in caso di un’eventuale retrocessione in terza serie.

In questo marasma si inserisce il Milan che potrebbe tentare di chiudere immediatamente il colpo Ouedraogo e regalare subito a Pioli un calciatore giovanissimo ma dalle qualità estreme. L’operazione è molto complessa perché mancano poche ore ma non è da escludere una sorpresa finale.

Ouedraogo si avvicina al Milan
Ouedraogo colpo per il Milan (ANSA) – tshot.it 010202024

Ouedraogo Milan: le cifre dell’affare

Il Milan studia il colpo Ouedraogo per l’estate ma potrebbe tentare di anticiparlo alle ultime ore di gennaio per evitare la concorrenza e anticipare le altre big.

Calciomercato Milan Ouedraogo per l'estate
Calciomercato Milan Ouedraogo è il colpo per l’estate (ANSA) – tshot.it 010202024

Ouedraogo vale circa 8-10 milioni di euro ma il Milan potrebbe tentare di acquistarlo a 5 milioni. Oppure attendere l’estate e capire quale sarà il futuro del club tedesco che, se dovesse fallire, dovrà lasciar partire tutti i calciatori a parametro zero.

Impostazioni privacy