Il+dopo+Maignan+%C3%A8+gi%C3%A0+scelto%3A+Milan%2C+che+colpo
tshotit
/articolo/il-dopo-maignan-e-gia-scelto-milan-che-colpo/6476/amp/
Calcio

Il dopo Maignan è già scelto: Milan, che colpo

Il futuro del portiere francese può essere lontano da Milanello: il ‘Diavolo’ spiazza tutti con la scelta dell’erede

In casa Milan è tempo di riflessioni, visto l’andamento decisamente altalenante registrato in questa prima parte di stagione dalla squadra di Stefano Pioli. C’è un reparto che, in particolar modo, sta deludendo le aspettative: l’attacco.

Il Milan rimpiazza Maignan: scelta a sorpresa (Ansa) – Tshot.it

Soprattutto in ambito europeo – ma non solo – il ‘Diavolo’ mostra un enorme fatica a fare gol. Contro Newcastle e Borussia Dortmund, nelle prime due giornate del Gruppo F, i rossoneri si sono fermati ad un doppio scialbo 0-0. Le occasioni non sono mancate ma il cinismo sotto rete sì. E sembrano non troppo lontane le trattative poi sfumate per la firma di Mehdi Taremi del Porto, uno che di gol se ne intende. Nulla da fare, la società di Gerry Cardinale ha ribadito la fiducia nel 37enne Giroud (che vedrà scadere il contratto a giugno 2024) sperando nella resurrezione calcistica dello spento Luka Jovic.

Indipendentemente dal come andrà a finire la questione attacco, ce n’è un’altra che al termine dell’attuale stagione potrebbe registrare un clamoroso cambiamento tra i pali del ‘Diavolo’. Perchè Mike Maignan, dopo l’ennesima riprova di un talento forse troppo grande per il calcio italiano, resta in cima alla lista di numerosi top club pronti a fare follie per lui. L’ex Lille piace al Bayern Monaco, alla continua ricerca di un sostituto di Neuer.

Ma anche in Premier League il profilo di Maignan è apprezzatissimo: ed in ogni caso il Milan punterà ad una super plusvalenza, visto che il francese è arrivato a Milanello per circa 15 milioni e adesso il suo cartellino vale 5-6 volte di più.

Bye bye Maignan: Moncada ‘blocca’ l’erede

Dopo il sacrificio di Tonali la scorsa estate, quella del 2024 potrebbe dunque vedere la partenza di ‘Magic Mike’, idolo dei tifosi per il quale il Milan chiederebbe non meno di 80 milioni di euro. Ed intanto la dirigenza di via Aldo Rossi ha già identificato il portiere considerato ideale per rimpiazzare, nell’immediato futuro, l’ex Lille.

Maignan già rimpiazzato: colpaccio in Serie A (Ansa) – Tshot.it

Si tratta del 23enne Marco Carnesecchi, gioiello di proprietà dell’Atalanta che nella passata stagione ha ben figurato all’esordio in Serie A con la maglia della Cremonese. Il classe 2000 è sotto contratto con la ‘Dea’ fino al 2026 ma con la disponibilità economica derivante dalla cessione di Maignan, da via Aldo Rossi non avrebbero troppo problemi ad accontentare la dirigenza bergamasca.

Carnesecchi è considerato uno dei talenti emergenti del calcio italiano, già nel giro della Nazionale azzurra. Per un Milan, dunque, ancora più italiano a partire da giugno: con Maignan in uscita, il futuro dei pali rossoneri può finire tra le mani di Marco Carnesecchi.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

14 ore ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

2 giorni ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

3 giorni ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

5 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

6 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

1 settimana ago