Il Fenerbahce lascia la Turchia: giocherà in un altro campionato

Un colpo di scena che ha del clamoroso, quanto si annuncia sul futuro del Fenerbahce, che lascerebbe così la Super Liga in Turchia.

Vuole unirsi ad un altro campionato, geograficamente vicino e abbandonando per sempre la federazione turca per quel che filtra sul calcio in Turchia, dopo alcune vicende politiche e non solo che riguardano il club di Istanbul.

il Fenerbahce pronto a lasciare il campionato turco
Fenerbahce – tShot (La Presse)

Una soluzione quasi senza precedenti quella che riguarda la società del Fenerbahce che, dopo alcune vicende vissute in Turchia, starebbe pensando legittimamente di abbandonare per sempre il campionato in Turchia, cercando spazio altrove e sempre in Europa, potendo competere in un altro campionato lontano dalla propria Turchia.

Fenerbahce, colpo di scena senza precedenti: cambia campionato

Incredibile ma vero, si accende la possibilità di vedere il Fenerbahce in un altro campionato, lontano dalla Super Liga in Turchia.

Un colpo di scena che segue per quanto accaduto nel recente periodo dove, in occasione della sfida contro il Trabzonspor, la formazione di Istanbul si è trovata coinvolta nello spiacevole episodio legato alla rissa con i tifosi, che hanno fatto irruzione in campo per interrompere i festeggiamenti in campo del post-partita, dopo la vittoria ottenuta dai gialloblu del Fenerbahce per due reti a tre.

Per tale motivo, il Fenerbahce starebbe pensando di salutare la Turchia per giocare in un’altra competizione. Niente Super Lega o temi di questo tipo, la realtà vede il Fenerbahce in un altro campionato e non più in Turchia, ma in uno dei campionati maggiori tra le federazioni europee.

Dove giocherà il Fenerbahce? Spunta l’ipotesi

Spunta l’ipotesi futura del campionato dove giocherà il Fenerbahce, qualora dovesse essere confermato quanto sta accadendo in Turchia. Il club turco del Fenerbahce, stando a quanto riportano i colleghi da BPT, starebbe pensando all’approdo in Liga. La società di Istanbul dunque potrebbe giocare in Spagna, competendo con Atletico Madrid, Real Madrid e Barcellona, tra le diverse squadre iberiche.

Fenerbahce in Spagna, potrebbe giocare nella Liga
Fenerbahce in Spagna – tShot (La Presse)

Le altre possibili destinazioni del Fenerbahce: esclusa la Serie A

Viene esclusa la Serie A, tra le ipotesi per accogliere il Fenerbahce, in quello che sarà il calcio del futuro. Un club turco che potrebbe unirsi alla Spagna, principale candidata per accogliere la società di Istanbul, altrimenti potrebbe raggiungere la Ligue 1 in Francia, per darsi battaglia con PSG, Marsiglia, Lione e tanti altri club importanti francesi. Sullo sfondo, più lontana, la Pro League in Belgio che, al momento, rappresenta la più improbabile delle federazioni proposte per la società che ha puntato i piedi in Turchia, per allontanarsi per sempre dal mondo della Super Liga in Turchia dopo i fatti recenti accaduti nello scontro con i tifosi.

Fenerbahce in Liga nel 2025
Fenerbahce in Liga – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy