Arrivano nuove iniziative e l’obiettivo è portare ad una crescita e allo sviluppo totale del movimento di golf in Italia.
Negli ultimi anni abbiamo visto come in Italia le federazioni sportive stiano lavorando per migliorare il prodotto e aiutare vari sport a portarli in alto e ad avvicinare cosi il prodotto che rappresenta ad esempio il calcio nel nostro paese. La federazione italiana di golf sta lavorando attentamente e l’obiettivo è migliorare il prodotto golfistico.
Negli ultimi giorni abbiamo visto Rory McIlroy vincere all’Augusta Masters 2025, e tra le altre cose anche un altro golfista italiano si è fatto notare in questi giorni ma l’obiettivo è crescere non solo con gli atleti ma anche con i progetti all’interno del panorama nazionale. Le ultime novità sono molto interessanti, andiamo a vedere quali.
Una delle regioni più attive per quel che riguarda il golf è la Liguria, una regione con un grande patrimonio turistico ma anche dal punto di vista sportivo e golfistico e sono nate cosi nuove iniziative. Per questa è nata una nuova interessante iniziativa, o meglio un trittico di iniziative, svolte in collaborazione sia con la regione che con la Federazione italiana golf.
La Liguria ha deciso di creare un tris di progetti per rappresentare il golf in Italia e nello specifico parliamo di questi tre interessanti progetti, ovvero il Liguria Golf Experience Tour 2025, Golf in Fiore ed infine Golf senza Barriere. Il primo progetto si svolgerà tra Marzo e Novembre per un totale di 21 tappe, appuntamenti rispettivamente da 18 e da 9 buche. L’obiettivo è valorizzare sia il territorio che i campi da golf della zona circostante.
Addirittura ci sarà un’App dedicata per questo settore e poi ci sarà Golf in Fiore, una manifestazione in concomitanza della manifestazione Euroflora, dedicata a piante e fiori, e in scena dal 24 Aprile al 4 Maggio. L’Assessore regionale allo Sport della Regione Liguria Simona Ferro ha chiarito:
“Con questo trittico di iniziative si affiancano in maniera importante temi come la tutela della bellezza del territorio e unita all’inclusività del mondo sportivo”. Un sentimento volto a dimostrare che il golf in Italia e in particolare in Liguria sta riscuotendo grande successo, è in forte crescita e porta cosi numerosi appassionati.
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…
Con l'Hainan Classic, in Cina, si è concluso lo swing asiatico del DP World Tour.…