Golf%2C+l%26%238217%3BRBC+Heritage+comincia+alla+grande%3A+che+terzetto+in+vetta%2C+la+classifica+del+primo+giro
tshotit
/articolo/golf-lrbc-heritage-comincia-alla-grande-che-terzetto-in-vetta-la-classifica-del-primo-giro/40798/amp/
Golf News

Golf, l’RBC Heritage comincia alla grande: che terzetto in vetta, la classifica del primo giro

Primo giro completato all’RBC Heritage. Diciotto buche da record per il leader, seguito a distanza ravvicinata da altri due favoriti

A una settimana dall’Augusta Masters vinto da McIlroy, il calendario del PGA Tour è ripreso con l’RBC Heritage, un altro dei Signature Event con un montepremi da 20 milioni di dollari complessivi e 750 punti per la FedEx Cup.

All’Harbour Town Golf Links di Hilton Head in North Carolina, c’è un field di eccezione a contendersi il titolo vinto un anno fa da Scottie Scheffler, favorito d’obbligo anche in questa edizione. Il fuoriclasse texano è ancora a corto di vittorie quest’anno, una situazione diametralmente opposta a quella del 2024 nel quale si era imposto già al The Players, all’Arnold Palmer Championship e all’Augusta Masters.

E’ stato un buon primo giro quello di Scheffler all’RBC Heritage. L’americano l’ha concluso al secondo posto a -7 con altrettanti birdie e nessun bogey. Scheffler condivide la seconda posizione insieme al connazionale Russel Henley, anche lui in clubhouse con uno score di sette birdie. I due inseguono il leader del torneo, primo in classifica grazie a un giro da record all’RBC Heritage.

RBC Heritage, c’è Justin Thomas al primo posto: la classifica iniziale

C’è Justin Thomas in testa dopo il primo round all’RBC Heritage con uno score di 61 colpi, a -10 dal par. Un punteggio da record nel singolo giro nel torneo con il quale Thomas ha eguagliato altri due golfisti ovvero David Frost e Troy Merritt. Quest’ultimi però, a differenza dell’americano, non l’hanno conquistato al primo giro. Per il numero 8 del mondo, un primo round da undici birdie e un bogey, quest’ultimo decisivo  per il mancato record assoluto nel giro singolo.

RBC Heritage, c’è Justin Thomas al primo posto: la classifica iniziale – Tshot.it (Foto Ansa)

Thomas non vince un torneo sul PGA Tour da ben tre anni. L’inizio è stato favorevole ma la classifica resta apertissima. Scheffler e Henley lo inseguono a tre colpi di distanza. Al quarto posto c’è Wyndham Clark, a -6. In quinta posizione, invece, staziona un quintetto composto da cinque giocatori a -5. A comporlo sono Fritzpatrick, Campbell, Harman, Woodland e Spaun, quest’ultimo di nuovo nelle prime posizioni di un torneo dopo il playoff perso al The Players con McIlroy. Primo giro discreto anche per Justin Rose. Reduce dal playoff di Augusta in cui ha ceduto a McIlroy, il veterano inglese è in T10 a -4 (a sei colpi da Thomas) insieme a Spieth, Cantlay, Fleetwood e Keegan Bradley.

Nel pomeriggio odierno, comincerà il secondo giro dell’RBC Heritage. La partenza del leader, Justin Thomas, è prevista alle 19.40, dieci minuti dopo Scheffler. Henley parte alle 19.10. Dalle ore 20, c’è la diretta su Eurosport 2, sul canale 211 di Sky e in streaming su Dazn, SkyGo e Discovery+.

Alessandro

Recent Posts

Giuntoli riparte da Bergamo: l’Atalanta cambia pelle e sogna una nuova era

Dopo l’esperienza alla Juventus, Cristiano Giuntoli è pronto a ripartire dall’Atalanta: progetto nuovo e rivoluzione…

4 ore ago

Coppa Italia, Lazio-Inter entra nel vivo: il programma completo della vigilia della finale

Allenamenti aperti ai media, conferenze stampa e un evento speciale all’Olimpico: ecco il programma della…

2 giorni ago

Formula 1, svolta sui motori: addio al 50/50, nel 2027 torna protagonista il termico

La FIA prepara una rivoluzione tecnica per il 2027: più potenza al motore termico e…

3 giorni ago

Vlahovic fulmineo: gol dopo 10 secondi e record storico nella Juventus

Il serbo torna titolare, segna dopo appena 10 secondi a Lecce e firma il gol…

4 giorni ago

Sinner riparte con il sorriso: “A Roma per noi italiani è sempre speciale”

Jannik Sinner supera l’esordio contro Ofner e guarda avanti: “Ora devo alzare il livello, ma…

5 giorni ago

Calcio: Fflick Conferma, ‘Yamal Sarà Pronto per i Mondiali’, secondo il tecnico del Barcellona

Lamine Yamal, il giovane talento del Barcellona, è pronto per brillare ai Mondiali 2026. Cresciuto…

2 settimane ago