Il grande nemico di Alonso al posto di Hamilton: l’italiano deve attendere

Un colpo di scena pazzesco nel mercato piloti: ribaltone in Formula 1, ecco chi sarà l’erede di Lewis Hamilton.

Uno dei nodi più interessanti che verrà sciolto da qui a qualche settimana riguarda la scelta di Mercedes per la sostituzione di Lewis Hamilton. E nelle scorse ore, dalla Spagna, è arrivata una vera e propria bomba di mercato.

Il nemico di Alonso al posto di Hamilton: scelta pazzesca
L’erede di Hamilton è una sorpresa: la scelta – Tshot.it

Il 39enne di Stevenage lo scorso 1 febbraio ha spiazzato il mondo intero annunciando il suo approdo in Ferrari, dalla stagione 2025. Una scelta che ha lasciato di stucco in molti, convinti che Hamilton alla fine avrebbe chiuso la carriera in Mercedes dove ha vinto sei dei suoi sette titoli mondiali. E invece non sarà così. La sua grande voglia di rivalsa dopo anni di dominio incontrastato di Max Verstappen e delle Red Bull ha spinto l’inglese a guardare lontano.

Vuole riportare la Ferrari sul tetto del mondo e le premesse, visto l’ottimo lavoro portato avanti da Frederic Vasseur quest’anno, ci sono tutte. Hamilton, tra l’altro, nell’ultimo GP di Imola è già parso parecchio carico davanti ai suoi futuri tifosi. Ma chi sarà scelto al suo posto? Toto Wolff le sta tentando tutte, da mesi. Si è parlato a lungo di Carlos Sainz, che lascerà spazio proprio ad Hamilton in Ferrari.

Ma alla fine lo spagnolo è stato quasi subito ‘scartato’ dalla scuderia tedesca. Il nome di Andrea Kimi Antonelli, invece, resiste. Anche se nelle ultime ore è spuntata un’ipotesi davvero pazzesca che i tifosi della Mercedes non si sarebbero mai aspettati.

Post Hamilton: decisione pazzesca di Toto Wolff

A fare chiarezza ci ha pensato ‘ElNacional.cat’ che nelle ultime ore ha avanzato un’ipotesi che di certo non farà piacere a Fernando Alonso. Il suo ex compagno di squadra può davvero firmare con la Mercedes.

Il nemico di Alonso al posto di Hamilton: scelta pazzesca
Pazza idea Mercede: ecco l’erede di Hamilton (Ansa) – Tshot.it

Si tratta di Esteban Ocon, pilota francese che una manciata di ore fa ha annunciato in via ufficiale il suo addio alla Alpine. Proprio l’anno scorso in occasione del weekend in Brasile, il grave incidente con Alonso – suo ex compagno di squadra – che ha compromesso definitivamente il rapporto tra i due. Adesso l’asturiano può vedere il rivale firmare per la scuderia che ad Alonso ci ha pensato a lungo, prima del rinnovo dell’ex ferrarista con l’Aston Martin.

Ocon nel suo messaggio d’addio all’Alpine ha rivelato come tra non molto annuncerà la decisione riguardo al suo futuro. Toto Wolff è tentato dall’affidargli la macchina che è ora in mano ad Hamilton, evitando un salto troppo frettoloso dalla F2 alla F1 al 18enne Andrea Kimi Antonelli. Poche settimane e sapremo la verità: Esteban Ocon può davvero firmare con la Mercedes.

Impostazioni privacy