Il maltempo colpisce ancora: rischio per due partite di Serie A

Previsto pesante maltempo il prossimo weekend in molte regioni italiane. Previsioni inclementi che potrebbero condizionare anche la Serie A

Clima imprevedibile in questo 2024 dove la primavera sembrava arrivata in anticipo. Le belle giornate e le temperature elevate sembrano però solo di passaggio visto che alcune forti perturbazioni rischiano di abbattersi su tutta Italia durante i prossimi giorni.

Partite Serie A maltempo weekend
Weekend con il maltempo anche per le partite di Serie A (Ansa) – Tshot.it

Meteo che può condizionare anche la prossima giornata di Serie A con il consueto programma spezzatino distribuito tra venerdì e domenica. Possibili problemi per due match che coinvolgono due big del nostro campionato.

Problemi che, in caso di maltempo pesante, non riguardano solo lo svolgimento della gara in campo ma anche gli spostamenti degli spettatori che devono recarsi allo stadio. La situazione, al momento, è sotto controllo e nulla lascia presagire una possibile emergenza.

Serie A, arriva il maltempo: attenzione a due partite

Giornata numero 28 che rischia di fare i conti con il maltempo e le forti piogge, i primi due club chiamati a scendere in campo saranno Milan ed Empoli impegnate a San Siro domenica 10 marzo alle ore 15:00. Match delicatissimo per i toscani che hanno bisogno di mettere punti in cascina per la salvezza mentre il Milan, con un altro risultato positivo, può blindare la posizione Champions anche approfittando dei concomitanti match tra Bologna e Inter e Juventus e Atalanta.

Un Milan che arriva alla sfida con l’Empoli dopo il 4-2 con lo Slavia Praga. Verosimilmente, Pioli attuerà un massiccio turnover in vista del ritorno di giovedì prossimo che i rossoneri non possono permettersi di sbagliare.

Serie A maltempo partite prossimo turno
Previsto maltempo domenica prima di Milan-Empoli (LaPresse) – Tshot.it

Giorno particolarmente delicato per quanto riguarda le forti piogge, specialmente nel nord Italia dove, oltre a Milano, è previsto maltempo anche a Torino e dintorno. Avvicinamento alla gara incerto per la Juventus che, domenica dalle 18:00, sarà chiamata a misurarsi con l’Atalanta. Nerazzurri che spera di mettere via punti utili per il ritorno in Champions League anche se incombe il ritorno con lo Sporting in Europa League di giovedì prossimo.

Ovviamente si attende l’evoluzione delle previsioni meteo nelle prossime ore. Sarà un weekend molto perturbato in molte regioni italiane. La scorsa settimana, il comitato regionale del Piemonte ha sancito il rinvio di tutte le partite dei campionati regionali e provinciali proprio per l’allerta meteo comunicata a ridosso delle partite. Partite che saranno recuperate nel weekend in arrivo.

Impostazioni privacy