Il Milan gongola, ha convinto tutti: acquisto carissimo

Proseguono le indiscrezioni di mercato sul Milan. Sta per arrivare una svolta davvero importante per i rossoneri 

Un mese di Gennaio ricco di impegni per il Milan. Oltre alla Serie A e alla Coppa Italia, i rossoneri saranno impegnati anche su un altro fronte, quello del calciomercato che già si è aperto con l’ufficialità del ritorno di Gabbia dal prestito al Villarreal.

Atalanta riscatto De Ketelaere Milan
Svolta in arrivo per il Milan sul mercato (LaPresse) – Tshot.it

Il rientro del difensore, necessario per colmare l’emergenza in difesa causata dalle indisponibilità concomitanti di Kalulu, Thiaw e Tomori, verosimilmente non sarà l’unica operazione in entrata per il Milan che cerca un altro innesto nel reparto arretrato.

I rossoneri lo hanno già individuato in Filippo Terracciano del Verona, conteso anche da Juventus e Fiorentina. Con il club scaligero intenzionato a vendere subito il giocatore, decisiva sarà la sua decisione su una delle tre pretendenti. L’eventuale arrivo di Terracciano esclude quello di Lilian Bressier del Brest, profilo che il Milan comunque continuerà a seguire per la prossima stagione.

Prossima annata nella quale i rossoneri potrebbero avere un discreto tesoretto da reinvestire sul mercato, quello in arrivo dal possibile acquisto a titolo definitivo di Charles De Ketelaere da parte dell’Atalanta.

Milan, De Ketelaere può essere riscattato: le ultime

Archiviata la deludentissima esperienza al Milan, Charles De Ketelaere è rinato all’Atalanta. Gasperini ha saputo valorizzarlo al meglio, inserendolo subito tra i titolari in attacco. Tante buone prestazioni per il belga e numeri decisamente importanti con sei gol segnati tra Serie A, Europa League e Coppa Italia, competizione quest’ultima nella quale Atalanta e Milan si sfideranno nei quarti di finale.

De Ketelaere corre verso il riscatto“, questo il titolo della Gazzetta dello Sport nell’edizione di venerdì 5 Gennaio che conferma come l’Atalanta sia davvero intenzionata ad esercitare l’opzione per l’acquisto a titolo definitivo del giocatore a fine stagione.

Atalanta riscatto De Ketelaere Milan
De Ketelaere, l’Atalanta punta a riscattarlo (LaPresse) – Tshot.it

I nerazzurri hanno pagato 3 milioni per il prestito del belga e dovrebbero spenderne 22 (più 2 di bonus) per il riscatto. Un’operazione che farebbe davvero comodo al Milan che incasserebbe comunque una cifra inferiore a quella spesa per acquistare De Ketelaere dal Bruges. Un autentico tormentone di mercato quello dell’estate 2022 terminato con l’accordo a più di 30 milioni (esclusi bonus), un investimento che il belga non ha valorizzato sul campo.

Nonostante la stagione insoddisfacente, l‘Atalanta ha voluto fortemente De Ketelaere su indicazione di Gasperini. Ancora una volta l’allenatore nerazzurro è riuscito a valorizzare un calciatore che sembrava in declino. È avvenuto, in passato, con (tra gli altri) Pasalic, Muriel e Zapata, ora con De Ketelaere. Il Milan, in fondo, ringrazia. Senza rimpianti…

Impostazioni privacy