Il Milan ha venduto Leao: rossoneri nel caos

Rafael Leao appare sempre più vicino alla cessione con il Milan pronto a rivoluzionare la propria rosa in vista della prossima stagione.

Sarà un’estate ricca di cambiamenti quella che attende il Milan che, dopo aver cambiato in panchina da Stefano Pioli a Paulo Fonseca, è pronto a salutare diversi giocatori della sua rosa tra i quali, con ogni probabilità, Rafael Leao.

Calciomercato il Milan cede Leao
Milan, Leao verso la cessione in estate (LaPresse) – tshot.it

L’attaccante portoghese non ha vissuto una delle sue migliori stagioni in rossonero e la sua cessione non è mai stata così vicina. Nella serata di sabato sono state attribuite delle dichiarazioni al presidente del Milan Paolo Scaroni (poi smentite) con le quali avrebbe dato l’ok alla partenza del numero 10 portoghese in caso di offerta da 150 milioni di euro. Con un comunicato Scaroni ha poi voluto fare chiarezza affermando di non aver mai parlato così nei confronti di Leao ma la sensazione è che il Milan sia pronto a salutare il proprio attaccante esterno.

Calciomercato Milan, Leao pronto a cambiare maglia: i rossoneri fanno cassa

L’arrivo di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan cambierà molto ed il club è pronto a chiudere una, se non due, cessioni eccellenti per fare cassa e rivoluzionare di nuovo la rosa dopo i molteplici cambi dello scorso anno. Rafael Leao, in questo momento, appare in pole per salutare i rossoneri.

Calciomercato il Milan cede Leao
Milan, Leao destinato ai saluti (LaPresse) – tshot.it

Sul talento classe 1999 del Milan ci sono diverse squadre, pronte a recapitare una maxi offerta al Milan per il portoghese. Nelle scorse settimane si era parlato di una proposta da parte dell’Arabia Saudita con l’Al-Hilal disposto a pagare l’intera clausola da 175 milioni di euro del giocatore andando a mettere sul piatto un ingaggio da circa 50 milioni di euro. Al momento non sono giunte conferme ma la sensazione è che Rafael Leao voglia proseguire la sua carriera in Europa.

Al momento le squadre che hanno mostrato interesse nei confronti dell’ex giocatore dello Sporting sono Chelsea e PSG. I londinesi seguono da anni Rafael Leao e sarebbero pronti a mettere sul piatto una ricca proposta per portarlo via dalla Serie A. I francesi invece sono alla ricerca di un sostituto di Mbappé ed hanno messo nel mirino sia Kvaratskhelia che Rafael Leao. Il Milan, dal canto suo, è disposto a dare l’ok alla partenza della punta per una somma intorno ai 110 milioni di euro.

Non è escluso che, oltre a Leao, possa salutare un altro pezzo da novanta della rosa del Milan. Theo Hernandez piace molto sia al Real Madrid che al Bayern Monaco con il suo destino che potrebbe essere legato a quello di Alphonso Davies. Mike Maignan invece è nel mirino di diverse squadre della Premier League ma al momento non sono giunte offerte per lui.

Impostazioni privacy