Il+Milan+lo+vende+al+Torino%3A+affare+in+dirittura+d%26%238217%3Barrivo
tshotit
/articolo/il-milan-lo-vende-al-torino-affare-in-dirittura-darrivo/31924/amp/
Calcio

Il Milan lo vende al Torino: affare in dirittura d’arrivo

In vista del traguardo l’operazione di mercato: il Milan è disponibile a cederlo al Torino. Ecco tutti i dettagli.

Dopo un avvio senza squilli la sessione estiva di calciomercato entra nel vivo. In questo momento a prendersi la scena è il Napoli del neotecnico Antonio Conte. Il patron azzurro, Aurelio De Laurentiis, ha promesso all’ex tecnico del Tottenham un Napoli all’altezza delle sue ambizioni e della sua fame di vittoria.

Affare al traguardo: il Milan lo vende al Torino (LaPresse)-tshot.it

Ebbene, il produttore cinematografico è davvero intenzionato ad onorare la sua promessa come dimostra il triplo colpo che ha messo a segno: Rafa Marin, dal Real Madrid per 10 milioni di euro, Leonardo Spinazzola, che sbarca all’ombra del Vesuvio a parametro zero dopo essersi svincolato dalla Roma, e Alessandro Buongiorno, fortemente voluto dal tecnico salentino.

Ma la cessione al Napoli del difensore classe ’99 del Torino e della Nazionale apre un buco nella retroguardia granata, con il Toro che trova inaspettatamente una sponda nel ‘Diavolo’: infatti, il club rossonero è pronto a cederlo.

Buongiorno al Napoli, il Torino pensa a Simic del Milan per sostituirlo

È emergenza difesa in casa Torino. Come anticipato nel primo paragrafo, la partenza di Alessandro Buongiorno lascia scoperta la retroguardia granata. Un ‘buco’ che va coperto con un innesto di valore. D’altronde, la dirigenza granata ha intenzione di investire parte dei milioni di euro che il Napoli si appresta a versare nelle sue casse per ingaggiare il difensore classe ’99.

Torino, idea Simic come sostituto di Buongiorno (LaPresse)-tshot.it

Non per nulla il Presidente granata, Urbano Cairo, insieme al Direttore sportivo Vagnati, starebbe valutando tutte le possibili opzioni che possano essere di gradimento al neoallenatore Paolo Vanoli. Tanti i nomi, quindi, che negli ultimi giorni sono circolati per la difesa del Torino, quello del giovane difensore brasiliano Welington su tutti anche se il classe 2001 del Sao Paolo sembra ormai destinato a sbarcare in Premier League, al Southampton per la precisione.

Motivo per il quale l’elenco della dirigenza granata si arricchisce di nuovi profili, ovviamente giovani e di prospettiva, come, ad esempio, Leo Balerdi del Marsiglia e il 20enne del Borussia Dortmund, Soumalia Coulibaly, ai quali si è aggiunto a sorpresa Jan-Carlo Simic del Milan. Orbene, stando a quanto riferisce “Tuttosport”, proprio il serbo in forza al Milan stuzzica non poco l’interesse del Torino dal momento che sarebbe un vero affare.

Infatti, il serbo ha risposto picche alla proposta di rinnovo del club rossonero che, quindi, non può sparare una cifra alta per non correre il rischio di perderlo a parametro zero. Dunque, staremo a vedere se sarà proprio Jan-Carlo Simic l’erede di Alessandro Buongiorno in maglia granata.

Luigi Pasquariello

Recent Posts

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

2 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

8 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

23 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

1 giorno ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago