Il Milan pesca dalla Serie B, lo ha chiesto Fonseca

Il Milan è pronto a chiudere il primo colpo da regalare a Paulo Fonseca in vista della prossima stagione e guarda in Serie B.

Conclusa la stagione con un pareggio contro la Salernitana, in casa Milan è tempo di pensare al prossimo campionato ed all’arrivo di Paulo Fonseca sulla panchina rossonera.

Calciomercato Milan richiesta Fonseca
Prima richiesta di Fonseca per il Milan (LaPresse) – tshot.it

Manca solo l’ufficialità ma la scelta del Milan per la propria panchina è ormai fatta. I rossoneri hanno deciso di puntare su Paulo Fonseca che lascerà il Lille per tornare in Italia dopo i due anni vissuti alla guida della Roma. Una scelta che ha fatto storcere il naso a diversi tifosi del Milan che tramite social hanno espresso il loro dissenso nei confronti della società. Una società che ha iniziato a lavorare però sul mercato insieme al tecnico portoghese che ha fatto il suo primo nome in vista del campionato che scatterà ad agosto.

Calciomercato Milan, Fonseca vuole un colpo dalla Serie B

Uno dei nomi fatti da Paulo Fonseca alla squadra mercato rossonera è quello di Domenico Berardi. Attualmente infortunato e retrocesso sul campo con il suo Sassuolo, tornerà a disposizione verso la fine di ottobre.

Milan mercato colpo Serie B
Milan sulle tracce di Domenico Berardi per l’attacco (LaPresse) – tshot.it

Il giocatore però piace molto all’ex allenatore della Roma che sarebbe felice di averlo a disposizione in vista del prossimo campionato. Berardi potrebbe integrarsi al meglio in diversi ruoli, dal 4-3-3 al 4-2-3-1 fino all’opportunità di giocare come seconda punta in uno schema con due attaccanti di ruolo. La retrocessione del Sassuolo porterà il club emiliano a dover cedere necessariamente il talento classe 1994 abbassando le richieste fatte negli anni passati.

In più di un’occasione i neroverdi avevano chiesto dai 40 ai 50 milioni di euro per il giocatore della nazionale italiana che ora potrebbe salutare per una somma intorno ai 25 milioni. Una cifra che sta attirando però l’attenzione di quasi tutte le big italiane. Dalla Juventus alla Roma passando per il Napoli sono molti i club che hanno chiesto informazioni al Sassuolo e sarebbero pronti a puntare su Berardi in vista del prossimo campionato.

Il Milan prenderà contatti con i neroverdi già in settimana cercando di abbassare ulteriormente le richieste economiche della società andando ad inserire nell’affare il prestito di due giovani. Gli emiliani potrebbero infatti ricevere per un anno i cartellini di Marco Nasti, pronto a tornare dall’esperienza al Bari e di Kevin Zeroli, capitano della Primavera rossonera e che ha fatto già il suo esordio in prima squadra.

Impostazioni privacy