Il Milan piazza il colpo, l’ha chiesto Fonseca: affare da 10MLN

Paulo Fonseca non è ancora ufficialmente il nuovo allenatore del Milan, ma alla fine è come se lo fosse considerate le notizie delle ultime ore.

Stando a queste, infatti, la dirigenza rossonera sarebbe pronta a piazzare il primo colpo in entrata della sua estate, investendo su un calciatore che lo stesso Fonseca avrebbe chiesto a Moncada e Furlani. Per evitare di iniziare col piede sbagliato, dunque, i due dirigenti milanisti si sono adoperati per accontentare le richieste del loro nuovo allenatore, ma allo stesso tempo c’è da dire che il talento in questione, per costi, età e caratteristiche, rientra a pieno nei paratemi sui quali si basa oramai la strategia del Milan da qualche anno a questa parte.

Il Milan piazza il primo colpo della sua estate
Milan, il primo colpo è un pupillo di Paulo Fonseca (Ansa foto) – tshot.it

Il Milan piazza il colpo: è un pupillo di Fonseca

In attesa che arrivi l’ufficialità di Paulo Fonseca, il Milan avrebbe già iniziato a lavorare dietro le quinte con l’allenatore portoghese per programmare la prossima stagione, dove l’obiettivo sarà quello di migliorare i risultati ottenuti nel corso di questa sia a livello nazionale che internazionale ovviamente.

Per farlo il Milan dovrà investire nel calciomercato per andare a rinforzare e completare la rosa che sarà un po’ ad immagine e somiglianza di Fonseca, il quale avrebbe già fatto il nome di un paio di calciatori con i quali ha lavorato nelle sue precedenti esperienze e che vorrebbe ritrovare in rossonero. Fra questi rientra un giovane e promettente terzino, che con ogni probabilità sarà il primo colpo dell’estate rossonera considerate le notizie trapelate nel corso delle ultime ore.

Stando infatti a quanto riportato da Daniele Longo per calciomercato.com, il Milan starebbe preparando l’assalto a Tiago Santos del Lille, terzino destro portoghese classe 2002 che quest’anno sotto la guida proprio di Paulo Fonseca ha collezionato 43 presenze, 3 gol e 2 assist.

Milan, pronta la prima offerta per Tiago Santos: i dettagli

Il Milan non ha intenzione di perdere tempo con Tiago Santos, essendo il portoghese uno dei profili più interessanti e di prospettiva che il calcio europeo è attualmente in grado di offrire. Per questo motivo dalle parti di Casa Milan si starebbe studiando la prima importante offerta da presentare al Lille, che considerati gli ottimi rapporti con la società rossonera non dovrebbe più di tanto opporre resistenza all’uscita del portoghese, ma questo non significa che lo regalerà.

Secondo i colleghi di calciomercato.com, infatti, la prossima settimana potrebbe sancire l’inizio delle trattative fra il Milan ed il Lille per Tiago Santos, con il Diavolo che dovrebbe addirittura anche presentare una prima offerta ufficiale strutturata in questo modo: 10 milioni di euro di base fissa più 2/3 milioni di euro di bonus ed una percentuale su una futura rivendita. Si prospettano dunque essere giorni roventi dalle parti di Casa Milan, con Tiago Santos che ora è un obiettivo concreto.

Settimana prossima dovrebbero iniziare le trattative fra il Milan ed il Lille per Tiago Santos
Milan, per Tiago Santos pronta un’offerta da 10MLN più bonus (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy