Il Milan sorprende tutti: il nuovo allenatore è tedesco

Gerry Cardinale avrebbe preso una decisione clamorosa: svolta Milan, il nuovo tecnico rossonero sarà tedesco.

Lo ha detto, lo ha ribadito più volte. Gerry Cardinale non ha la minima intenzione di ignorare il volere dei tifosi e così il patron del Milan è pronto a stupire con una scelta incredibile per il sostituto di Stefano Pioli.

Allenatore tedesco per il Milan: la scelta di Cardinale
Milan, tecnico tedesco: Pioli è già il passato (Web 365 Srl) – Tshot.it

Sono settimane bollenti in casa Milan ed il calciomercato sta già monopolizzando, da un pò, l’attenzione di tutti. I rossoneri hanno visto l’Inter vincere il 20esimo Scudetto, a San Siro, in una vittoria schiacciante proprio nel derby.

Uno smacco che rimarrà a lungo negli occhi e nel cuore dei sostenitori del ‘Diavolo’ che ora stanno chiedendo a gran voce una rivoluzione che possa riportare il Milan ai vertici del calcio italiano ed internazionale.

Si passerà da decisioni scomode, come quelle che riguarderanno le partenze di alcuni leader decisivi nell’ultimo Scudetto. Su tutti Olivier Giroud, che ha già salutato ufficialmente il club di Via Aldo Rossi dopo aver scritto anni importanti in maglia rossonera Addio, a zero, anche a Simon Kjaer. Per il danese, anche a causa di un mare di infortuni incassati, niente rinnovo: l’addio a zero il 30 giugno 2024 è già storia, anche se manca poco più di un mese.

Ma il nodo principale per la dirigenza di Via Aldo Rossi resta sempre lo stesso: chi sarà il prossimo allenatore? Da settimane è chiaro come Pioli non faccia più parte delle scelte per il futuro, nonostante il contratto dell’emiliano scada tra poco più di un anno. Ed in tal senso, in una moltitudine di nomi collezionati da mesi a questa parte, ce n’è uno che potrebbe diventare ufficiale da un momento all’altro.

Sorpresa in panchina: il nuovo Milan parlerà tedesco

Il Milan è quindi pronto a cambiare pelle e nella margherita di nomi che col passare dei giorni mostra petali più o meno interessanti, spunta l’identikit di un tecnico tedesco che farebbe al caso dei rossoneri.

Allenatore tedesco per il Milan: la scelta di Cardinale
Milan, l’ex Ct è in arrivo: Cardinale ha deciso (LaPresse) – Tshot.it

Si tratta di Hansi Flick, che la scorsa estate dopo un biennio altalenante ha chiuso la sua parentesi alla guida della Nazionale tedesca. Il 59enne sembrerebbe avere tutte le carte in tavola per essere la scelta giusta. Ha grande esperienza internazionale – ha allenato il Bayern Monaco – e soprattutto è attualmente svincolato.

Non dimenticando, poi, che Flick predilige un offensivo e spettacolare 4-2-3-1, il modulo col quale Pioli ha portato il gruppo rossonero a ottenere il 19esimo Scudetto della storia milanista. Il puzzle è quindi pronto ad essere composto una volta per tutte. E Hansi Flick potrebbe da un momento all’altro ritrovarsi in pole position per diventare il nuovo allenatore del Milan.

Impostazioni privacy