Il Napoli colpito dal lutto, tifosi in lacrime

Un gravissimo lutto ha colpito la Serie A, in particolar modo il Napoli che ha voluto rendere omaggio con un post sui social.

Nelle ultime ore si è diffusa la terribile notizia riguardante un lutto che ha colpito la Serie A. In particolar modo il Napoli che si è stretto al dolore che, in questo momento, sta provando Gianni Improta ed il resto della sua famiglia. L’ex centrocampista degli azzurri ha perso la sua cara moglie, Maria Marina. La stessa società azzurra ha voluto ricordarla con un post pubblicato sul proprio account ufficiale di “X” (ex Twitter).

Morta la moglie di Gianni Improta
Un grave lutto colpisce il Napoli – Tshot.it (Foto LaPresse)

Gianni Improta è stato un simbolo della squadra partenopea, soprattutto agli inizi degli anni ’70 e ’80, dove ha lasciato un ottimo ricordo. Tanto è vero che gli era stato affidato il soprannome di “Baronetto“. Un lutto che ha colpito non solo l’ex calciatore ma anche i suoi figli: la giornalista Titti (figura storica dell’emittente televisiva napoletana ‘Canale 21’) e Luca che piangono la scomparsa della loro adorata madre.

Napoli in lutto, addio a Maria Marina: era la moglie di Gianni Improta

I funerali della donna si sono svolti nella mattinata di martedì 28 maggio, presso la Chiesa del Casale. In tanti hanno voluto renderle omaggio e porgere le più sentite condoglianze al vedovo Improta ed al resto della sua famiglia. Presenti anche alcuni suoi ex compagni di squadra. I due hanno condiviso più di 50 anni, della loro vita, insieme e senza mai smettere di amarsi. Questo è quello che hanno riferito dalla chiesa dove è stato dato l’ultimo saluto alla donna.

Morta la moglie di Gianni Improta
Terribile lutto per Gianni Improta, addio alla moglie Maria – Tshot.it (Foto Facebook)

Dopo aver appeso le scarpette al chiodo Improta è rimasto per anni nel mondo del calcio dove ha provato sia l’esperienza da allenatore ma anche quella da dirigente. Alcuni suoi ex club come la Juve Stabia (dove ha ricoperto il ruolo di allenatore) e la Turris (stimato dirigente nel club di Torre del Greco) hanno voluto esprimere le loro condoglianze.

Come annunciato in precedenza, però, anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis ha scritto un commovente post nei confronti di Improta e per la sua famiglia: “Il Presidente Aurelio De Laurentiis e tutta la SSC Napoli abbracciano commossi Gianni Improta e la sua famiglia per la scomparsa della moglie Maria“.

Impostazioni privacy