Il Napoli ha già preso il nuovo portiere: via Meret a zero, la destinazione

Annuncio importante al margine del calciomercato, con la notizia dell’addio di Meret e sul nuovo portiere del Napoli.

Gli azzurri si preparano a quella che sarà la rivoluzione, che ha preso il proprio “via” già nell’imminente calciomercato di gennaio, che si è concluso nella serata di giovedì per le società di Serie A.

Alex Meret via a costo zero dal Napoli
Alex Meret – tShot (La Presse)

Chiaro ed evidente che continueranno le trattative che sono legate ai rinnovi e massima attenzione va riposta alle dichiarazioni a Tv Play dell’agente del nuovo portiere del Napoli, che prenderà il posto di Alex Meret nella prossima stagione.

Nuovo portiere Napoli: parla l’agente, Meret ai saluti

Meret ai saluti dal Napoli, non sarà più il portiere dei partenopei a partire dalla prossima stagione. Il motivo è legato al mancato rinnovo e alla possibilità di accordarsi, già da adesso, con un’altra squadra.

Ci sono diversi club che sono interessati al profilo di Meret, portiere che non sta vivendo un’annata serenissima e che, non solo per l’infortunio, si è visto alternare dal suo vice Gollini.

Ma Gollini, nonostante la sua permanenza al Napoli anche in futuro, affiancherà molto probabilmente quello che è il portiere che era stato già preso in precedenza, lasciato poi in prestito in Serie A, all’Empoli. Si tratta di Elia Caprile e, quest’oggi, sono arrivate le dichiarazioni del suo procuratore, Graziano Battistini.

Caprile nuovo portiere titolare del Napoli: dal 2025, le dichiarazioni

Le dichiarazioni dell’agente di Elia Caprile, Graziano Battistini, sono di enorme fiducia che è quella che riporrebbe il Napoli sull’ex estremo difensore del Bari e attuale portiere titolare dell’Empoli, di proprietà del club partenopeo. Gli azzurri seguono Caprile da diverso tempo, considerando la multi-proprietà della famiglia De Laurentiis tra Bari appunto – ex squadra del portiere – e il Napoli. Ecco cos’ha detto, ai microfoni di Tv Play, il suo procuratore: “Può diventare il titolare del Napoli? Siamo solo all’inizio, ha vissuto un inizio di stagione difficile, la sua crescita ha avuto un rallentamento. Ora aspettiamo, poi a giugno vedremo. Il Napoli ha dimostrato di credere tanto in lui, ci vuole un percorso da poter fare e ora lui è concentrato sulla salvezza all’Empoli. Sarebbe storica, il club non è mai stato in Serie A per più di tre anni di fila”. 

Meret può andare via con l'arrivo di Caprile
Meret – tShot (La Presse)
Quel “Marotta non si sta comportando bene”, da parte di Aurelio De Laurentiis, potrebbe voler dire molto di più perché non riguarderebbe soltanto la posizione di Zielinski. Non va dimenticato, infatti, l’interesse dell’Inter per Alex Meret. Il portiere italiano che, a costo zero, rappresenta una vera e propria occasione di calciomercato.
Meret all'Inter nel 2025
Meret Inter – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy