Il+Napoli+ha+scelto+l%E2%80%99erede+di+Di+Lorenzo%3A+%C3%A8+un+classe+2002
tshotit
/articolo/il-napoli-ha-scelto-lerede-di-di-lorenzo-e-un-classe-2002/29509/amp/
Calcio

Il Napoli ha scelto l’erede di Di Lorenzo: è un classe 2002

Rassegnatosi oramai a perdere il capitano Giovanni Di Lorenzo, il Napoli si sarebbe subito messo alla ricerca di un profilo col quale andarlo a sostituire nel prossimo calciomercato.

A fronte di questo il direttore sportivo Giovanni Manna avrebbe presentato al presidente Aurelio De Laurentiis una lista ricca di nomi interessanti, ma quello che avrebbe più attirato l’attenzione di Antonio Conte sarebbe stato quello del classe 2002, giovane talento sul quale ci sarebbe l’interesse di mezza Europa.

Per sostituire Di Lorenzo il Napoli ha scelto di puntare su un 2002 (LaPresse) – tshot.it

Considerata l’approvazione del salentino, il Napoli sarebbe pronto a sedersi al tavolo delle trattative con la società detentrice del cartellino del ragazzo per chiudere il prima possibile le operazioni, così da evitare che si apri una vera e propria asta per l’esterno.

L’erede di Di Lorenzo sarà un giovanissimo classe 2002

Continua incessante il braccio di ferro fra il Napoli ed il capitano Giovanni Di Lorenzo, che nonostante i continui tentativi di Antonio Conte avrebbe comunque deciso di chiudere dopo 5 anni la sua esperienza in azzurro, forse nel modo peggiore possibile.

Il Napoli però va avanti, con o senza il suo capitano, e lo dimostra il fatto che la dirigenza partenopea si sarebbe subito messa alla ricerca di profili, giovani e d’esperienza, sui quali andare a puntare per sostituire proprio Giovanni Di Lorenzo, che stando a quanto raccontato in questi giorni sarebbe addirittura promesso sposo alla Juventus. Fino a quando ci sarà la possibilità, Antonio Conte ci proverà fino all’ultimo a convincere l’italiano a restare al Napoli, ma nel frattempo il salentino avrebbe fatto il nome di un giovane esterno al ds Manna, così da evitare di rimanere con un pungo di mosche mano nel momento in cui si dovesse verificare quest’addio.

Stando dunque a quanto riportato da Sky Sport, per il post Di Lorenzo il Napoli avrebbe messo gli occhi sul giovane classe 2002 del RedBull Salisburgo Amar Dedic, bosniaco valutato dagli austriaci circa 20 milioni di euro stando a dati Transfermarkt.

Napoli du Dedic, ma il bosniaco non è l’unica opzione per la fascia

Amar Dedic potrebbe essere l’erede di Giovanni Di Lorenzo sulla fascia destra, ma stando a quanto riportato dai colleghi di Sky Sport il Napoli non sarebbe solo sulle traccia del bosniaco del RedBull Salisburgo.

Nell’anteprima del programma ‘Calciomercato L’Originale‘, infatti, è stato anche riferito che quasi a sorpresa i partenopei starebbero valutando anche il profilo di Leonardo Spinazzola, il quale lascerà la Roma a parametro zero dopo che la società giallorossa ha deciso di non rinnovargli il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Dalle parti di Castelvolturno si starebbero dunque valutando queste due ottime alternative, che potrebbero stare a significare solo una cosa: Di Lorenzo andrà con ogni probabilità via. 

Il Napoli valuta Spinazzola per la fascia (LaPresse) – tshot.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

6 ore ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

1 giorno ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

4 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

4 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago