Il Napoli trema, Kvaratskhelia out per infortunio: condizioni e tempi di recupero

Il Napoli è in ansia per le condizioni di Khvicha Kvaratskhelia, uscito dal campo per infortunio durante Georgia-Grecia.

L’attaccante georgiano del Napoli era impegnato con la sua Nazionale ai playoff per accedere all’Europeo che si giocherà in Germania a fine stagione: cho vince tra Georgia e Grecia si qualifica alla competizione, quindi la presenza del calciatore del Napoli era decisiva. La gara si è conclusa ai calci di rigore con la Georgia che ha scritto un pezzo di storia, qualificandosi per la prima volta all’Europeo.

Georgia, infortunio per Kvaratskhelia
Georgia: infortunio Kvaratskhelia, ansia Napoli – tshot.it

Kvaratskhelia non ha partecipato alla lotteria dei calci di rigore perché è dovuto uscire dal campo anzitempo a causa dell’infortunio che lo ha costretto all’esclusione.

Napoli, ansia per Kvaratskhelia: nuovo infortunio

La Georgia si qualifica all’Europeo 2024 che si giocherà in Germania al termine della stagione: la nazionale di Khvicha Kvaratskhelia ha vinto la finale playoff contro la Grecia, ma solo ai calci di rigore dopo un lunghissimo 0-0 durato fino alla fine dei tempi supplementari.

I problemi della Georgia e del Napoli sono iniziati a 10 minuti dalla fine della partita, quando al minuto 109 il campione del Napoli ha dovuto abbandonare il campo per un infortunio che ha gelato tutti i tifosi georgiani e napoletani.

L’ansia per l’infortunio di Kvaratskhelia ha subito preso il sopravvento perché rischia di compromettere il finale di stagione degli azzurri.

Infortunio Kvaratskhelia: le condizioni dopo il cambio

Khvicha Kvaratskhelia ha lasciato il campo per infortunio a 10 minuti dalla fine di Georgia-Grecia. L’attaccante del Napoli si era reso protagonista di una partita da protagonista ma al minuto 109 ha dovuto lasciare il campo per un problema fisico.

L’infortunio di Kvaratskhelia lascia uno stato d’ansia al Napoli che non si aspettava di perdere il suo calciatore migliore in questo momento della stagione. Kvaratskhelia è uscito dal campo toccandosi la zona inguinale della coscia sinistra e le smorfie di dolore non lasciano ben sperare per le prossime partite.

Le condizioni di Kvaratskhelia sono ancora da valutare e probabilmente lo staff medico lo farà solo nella giornata di domani, quando il muscolo avrà riposato e sarà meno infiammato di ora.

Infortunio Kvaratskhelia: le condizioni
Infortunio Kvaratskhelia: si fa male con la Georgia – tshot.it

I tempi di recupero di Kvaratskhelia: quante partite salta

L’infortunio di Kvaratskhelia preoccupa il Napoli. Gli azzurri sono arrivati al momento più delicato della stagione, dove serviranno tante vittorie per poter sognare fino alla fine della stagione la qualificazione in Champions League.

Infortunio Kvaratskhelia con la Georgia
Infortunio Kvaratskhelia durante Georgia-Grecia (LaPresse) – tshot.it

I tempi di recupero di Kvaratskhelia sono ancora sconosciuti ma pare chiaro che possa saltare la partita contro l’Atalanta di sabato pomeriggio. Se l’infortunio sarà pesante come si pensa, può restare fuori anche per oltre 15 giorni, saltando almeno altre due partite di Serie A.

Impostazioni privacy