Con Leao e Pulisic il Milan potrebbe anche non andare alla ricerca di un nuovo numero 9, ma un giocatore del genere serve, e Allegri lo sa.
Per questo motivo la dirigenza rossonera già si sarebbe cominciata a movere in vista del prossimo calciomercato invernale, come confermano anche i tanti nomi accostati al Diavolo nel coso di queste settimane. Tra un Mateta e un Lewandowski qualunque, però, starebbe prendendo sempre più quota la candidatura di un profilo giovane, di prospettiva, che in Francia paragonano per caratteristiche fisiche, tecniche e killer instnict ad uno dei migliori della storia come David Trezeguet.

Il “nuovo Trezeguet” firma per il Milan
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, che potrebbe regalare a Massimiliano Allegri la tanto richiesta prima punta. Con questi Leao e Pulisic un numero 9 potrebbe anche non servire, ma nel gioco del tecnico livornese un centravanti di sfondamento serve. E come se serve.
Per questo motivo la dirigenza rossonera si sarebbe messa alla ricerca anche di qualche opportunità che possa fare al caso di questo Milan, mettendo nel mirino sia profili esperti che più giovani e di prospettiva. E la sensazione è che si possa alla fine decidere di puntare proprio su uno di questa seconda, intrigante, categoria, visto che il direttore sportivo Igli Tare avrebbe messo nel mirino quello che in Francia definiscono essere il “nuovo Trezeguet”.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di SportMediaset, per l’attacco il Milan starebbe Segundo Sidiki Cherif, classe 2006 dell’Angers che in questo inizio di stagione in Serie A ha messo a segno già 3 gol in 841 minuti in Ligue 1, media non ottima ma comunque invidiabile per un ragazzo giovane che precisiamo non essere la primissima scelta della formazione bianconera.
Cifra e concorrenza: il Milan ha scelto
Il Milan potrebbe puntare su Sidiki Cherif nel prossimo calciomercato per rinforzare e completare il proprio attacco in vista della seconda parte di stagione. Per il momento non ci sarebbero stati ancora contatti ufficiali tra le parti, ma è meglio che dalle parti di via Aldo Rossi si diano una mossa, anche perché la valutazione del franco-guineano è ancora piuttosto abbordabile, visto che stando a dati Transfermarkt dovrebbe aggirarsi attorno ai 2 milioni di euro.

C’è poi un altro aspetto che potrebbe spingere il Milan a muovere i primi passi verso Cherif: la concorrenza di Atalanta e Udinese. Entrambe avrebbero timidamente chiesto informazioni all’entourage del ragazzo per capire la fattibilità di un suo trasferimento, ricevendo ovviamente il pieno consenso del ragazzo, pronto a un salto di qualità in carriera.