Il+ritorno+di+Allegri+prende+quota%3A+destinazione+clamorosa
tshotit
/articolo/il-ritorno-di-allegri-prende-quota-destinazione-clamorosa/35708/amp/
Calcio

Il ritorno di Allegri prende quota: destinazione clamorosa

Massimiliano Allegri ritrova subito una panchina importante dopo l’esonero dalla Juventus. Ecco quale squadra a sorpresa può guidare.

La Juventus ha scelto già da tempo di cambiare guida tecnica. Addio a mister Massimiliano Allegri, che ha lasciato il suo incarico sulla panchina bianconera nel modo più assurdo possibile: vincendo un trofeo, la Coppa Italia in finale contro l’Atalanta, ma facendosi espellere e mettendosi in mostra con una serie di reazioni e dichiarazioni da bollino rosso.

Massimiliano Allegri può subito tornare ad allenare una squadra dopo la Juve (Canva) – Tshot.it

L’idea della dirigenza juventina era da tempo quella di cambiare allenatore, puntando su un tecnico più giovane, preparato e con idee di calcio diverse da quelle di Allegri. Spazio dunque a Thiago Motta, colui che è stato in grado di portare il Bologna in Champions League al termine di una stagione che definire pazzesca è poco.

In tanti si chiedono quale sarà il futuro di Allegri, che a 57 anni ha ancora voglia di nuove sfide in panchina e nessuna intenzione di fermarsi a lungo. Per lui si prospetta un anno sabbatico come accaduto nella scorsa stagione ad Antonio Conte, ma occhio agli ultimi rumors che potrebbero riguardarlo. L’ex Juventus potrebbe diventare la guida tecnica di una squadra a dir poco iconica.

Allegri in Inghilterra? C’è anche il suo nome sulla lista dei preferiti

Niente squadra di club per Max Allegri al momento, visto che ad oggi tutti i club più importanti d’Europa hanno già le panchine occupate e dovrebbe attendere dunque un esonero eccellente per tornare in sella. A pensare seriamente all’ex tecnico di Juve e Milan sarebbe direttamente la Federcalcio inglese, ancora a caccia di un nuovo commissario tecnico per la propria Nazionale.

Anche Allegri in lista per diventare ct dell’Inghilterra (Lapresse) – Tshot.it

L’Inghilterra infatti ha dovuto accettare le dimissioni di Gareth Southgate, subito dopo la sconfitta in finale ad Euro 2024 per mano della Spagna. Nessuna fretta però: i britannici si sono presi del tempo per nominare la figura che guiderà i Tre Leoni nelle prossime avventure calcistiche internazionali. Al momento il ct ad interim è Lee Carsley, ma nelle prossime settimane verrà finalmente scelto il tecnico giusto.

Il profilo di Allegri, secondo Calciomercato.it, sarebbe stato attenzionato dai dirigenti britannici. L’italiano non è l’unico sulla lista della Federazione: tra i candidati a questo incarico di prestigio anche Eddie Howe, il favorito dalla Federcalcio, che però è legato ad un contratto con il Newcastle. Ma anche alcuni allenatori svincolati quali Pochettino, Potter e persino Klopp.

I tabloid inglesi parlano pure di altri due italiani come Mancini ed Ancelotti, però attualmente vincolati dai rispettivi accordi con Arabia Saudita e Real Madrid. E chissà che non la spunti una vecchia volpe del calcio come Allegri…

Keivan Karimi

Recent Posts

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

7 ore ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

1 giorno ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

4 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

4 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago