Il ritorno di Federica Pellegrini: i fan non aspettavano altro

Nuova avventura sportiva per Federica Pellegrini che ha deciso di tornare protagonista a pochi mesi dal parto.

Non c’è tempo da perdere per Federica Pellegrini, nemmeno il tempo di prendere confidenza con la maternità che l’atleta è immediatamente tornata in pista. Buona notizia per tutti gli appassionati di sport che non vedevano l’ora di assistere al ritorno in acqua della Divina, elemento che le ha permesso di diventare una vera e propria regina olimpica.

Ritorno Federica Pellegrini
Colpo di scena Federica Pellegrini, l’atleta è tornata (Ansa) – Tshot.it

Record su record e medaglie su medaglie per l’atleta veneta che ha già deciso quale sarà il futuro di sua figlia. Giusto il tempo di ricevere il via libera da parte degli esperti che Matilde, così si chiama la nuova arrivata di casa Pellegrini, seguirà le orme dei suoi genitori e si tufferà anche lei.

L’obiettivo della campionessa  quello di formare sua figlia affinché sia anche lei un’amante della piscina. Proprio come è stata la mamma e anche il papà Matteo Giunta. Insomma, con una famiglia così sembra davvero impossibile rimanere esclusi da tale disciplina. Di recente l’ex nuotatrice ha regalato al suo pubblico uno scatto assolutamente emozionante.

Svolta Federica Pellegrini: obiettivo Olimpiadi

Come detto, tempo di archiviare il parto che la Pellegrini si è nuovamente messa al lavoro. Obiettivo Milano-Cortina 2026 per la campionessa che no, non parteciperà alle Olimpiadi invernali, anche perché il nuoto non è contemplato, ma sarà una delle testimonial d’eccezione. Appuntamento a Venezia per la regina dello sport italiano che ha incontrato il presidente del Coni e lo ha fatto in buona compagnia.

Federica Pellegrini Olimpiadi
Federica Pellegrini alle Olimpiadi, cosa sta succedendo (Instagram) – Tshot.it

Insieme a lei, ad incontrare, Giovanni Malagò, c’è stata anche la piccola Matilde che a quanto pare sta già prendendo confidenza con certi circuiti. Chissà che un giorno non sarà proprio lei a riscrivere la storia dello sport in Italia e non solo. Proprio come ha fatto sua madre.

Per incentivare i più giovani ad abbracciare lo sport, specialmente le discipline acquatiche, la Pellegrini e suo marito hanno deciso di dare vita ad un’accademia di nuoto dedicata proprio a chi vuole muovere i primi passi in questo settore. Il loro impianto si impegna infatti nel fornire ai giovani atleti tutte le basi necessarie per candidarsi come i campioni del domani. Il progetto è nato da poco ma presto comincerà a dare i propri frutti, lo sport italiano non può che apprezzare una simile iniziativa.

Impostazioni privacy