Il ritorno di Schumacher: sorpresa clamorosa, è ufficiale

Il ritorno di Schumacher, annuncio a dir poco clamoroso: adesso arriva anche l’ufficialità.

Se non si tratta di un vero e proprio colpo di scena allora poco ci manca. Una notizia che spiazza e che, allo stesso tempo, emoziona il mondo della Formula 1. Una vicenda che vede come protagonisti la famiglia Schumacher. Una famiglia che, da più di 10 anni, ha visto la sua vita completamente cambiare e stravolgersi in un attimo.

Mick Schumacher pronto a tornare in F1
Il ritorno di Schumacher – Tshot.it (Ansa Foto)

Ovviamente per via dell’incidente che ha visto come vittima Michael Schumacher. Sono pochissime le informazioni che riguardano e che arrivano dal tedesco. Secondo alcune fonti e media pare che l’ex pilota respiri autonomamente, anche se è immobile e non parla, allo stesso tempo i fisioterapisti cercano di mantenere un tono muscolare. Nel frattempo, però, arriva una splendida notizia che riguarda suo figlio Mick. Una notizia che, senza ombra di dubbio, farà ritornare il sorriso al suo papà. Mick, infatti, è pronto a ritornare a solcare le piste della Formula 1.

Schumacher, Mick pronto a ritornare in F1: le ultime novità

In questo momento il figlio d’arte è attualmente impegnato con l’Alphine in WEC. Non è assolutamente da escludere, a questo punto, che possa ritrovare un sedile con la scuderia francese in vista della prossima stagione. Non è affatto un mistero che la involuzione della ex Renault abbia portato scontentezza da parte dei due piloti come Esteban Ocon e Pierre Gasly.

Mick Schumacher pronto a tornare in F1
Mick Schumacher pronto a tornare in Formula 1 – Tshot.it (Ansa Foto)

Proprio questi ultimi due starebbero iniziando a guardarsi intorno per cercare un’altra soluzione sul prosieguo della loro carriera. In merito ad una loro possibile partenza si sta già attivando Bruno Famin. L’attuale team principal della scuderia francese, per la loro sostituzione, avrebbe segnato nell’agenda proprio il nome di Mick Schumacher. L’ingegnere non ha alcun tipo di dubbio e spera di poterlo convincere a fare il grande salto.

Anche perché, allo stesso tempo, sono arrivate alcune importanti dichiarazioni da parte sua. Queste sono alcune delle sue parole: “Quello di Mick Schumacher è sicuramente uno dei nomi che stiamo valutando. Il ragazzo sta lavorando molto bene in Endurance e mostra grande mentalità“.

In conclusione ha rivelato: “Tutti quanti noi sappiamo quanto sia veloce, ma non è affatto l’unico dato che ci interessa. Mick si è adattato subito ad un tipo di macchina nuova. All’interno della squadra si sta comportando già da vero leader“.

Impostazioni privacy