Nonostante si trovi benissimo in quel di Londra, il futuro di Guglielmo Vicario potrebbe tornare ad essere in Serie A.
Stando alle ultime notizie, infatti, il Tottenham starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di cambiare l’estremo difensore italiano con un altro grande portiere di caratura internazionale, che difatti toglierebbe dello spazio all’ex Empoli. Di diventare il secondo Vicario non ne avrebbe alcuna intenzione, motivo per il quale avrebbe cominciato a flirtare con una grande di Serie A, pronta a cogliere al balzo l’opportunità complice anche la necessità di cambiare portiere nella prossima stagione.

Vicario torna in Serie A: lotterà per lo scudetto
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Guglielmo Vicario, incredibilmente destinato a lasciare il Tottenham nella prossima stagione. Nulla di confermato per il momento, ma si starebbero facendo sempre più insistenti quelle voci che vedrebbero gli Spurs interessati all’ingaggio del Dibu Martinez, il cui arrivo difatti chiuderebbe ogni porta (e portone) al portiere italiano.
Di diventare una seconda scelta Vicario non ne avrebbe alcuna intenzione, motivo per il quale si starebbe cominciando a guardare intorno, soprattutto in Serie A, dove non mancano di certo gli interessi. Tra le tante squadre una in particolare potrebbe compiere qualche passo concreto nei confronti del portiere italiano già nel prossimo calciomercato invernale, complice la necessità di rinforzare e completare la batteria di estremi difensori.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, l’Inter potrebbe sfruttare l’incertezza relativa al futuro di Guglielmo Vicario per riportarlo in Serie A così da sostituire con un portiere di livello internazionale Yann Sommer, in scadenza di contratto il prossimo giugno.
Vicario torna in Serie A per 30MLN
Guglielmo Vicario potrebbe tornare a giocare in Serie A a partire dalla prossima stagione. Occhio ad eventuali sorprese a gennaio, ma la sensazione è che questo ritorno si potrebbe realizzare in estate, complice anche un Mondiale dove il portiere del Tottenham spera di essere protagonista con l’Italia.

Per sostituire Sommer, comunque, l’Inter starebbe seguendo anche altri profili come Vicario e Suzuki, tra gli altri, ma l’opportunità Vicario non può in nessun modo lasciarsela sfuggire, soprattutto nel momento in cui il Tottenham dovesse scaricarlo per il Dibu Martinez. Il costo del cartellino del portiere friulano è piuttosto alto, circa 32 milioni di euro stando a dati Transfermarkt, ma la sensazione è che le parti potrebbero trovare un punto di incontro a metà strada così da accontentarsi a vicenda, anche perché sennò gli Spurs rischiano di creare malcontento nello spogliatoio qualora tenessero due portieri di livello che si fanno concorrenza.