Incidente+e+pilota+distrutto%3A+Formula+1%2C+spunta+l%26%238217%3Baudio+choc
tshotit
/articolo/incidente-e-pilota-distrutto-formula-1-spunta-laudio-choc/25924/amp/
Motori

Incidente e pilota distrutto: Formula 1, spunta l’audio choc

Stagione disastrosa la sua, innumerevoli incidenti lo stanno condizionando in modo evidente: e ora spunta un audio a dir poco sorprendente.

Il Gran premio di Miami, attesissimo e che ha alla fine soddisfatto tutti i pronostici del caso, ha visto per la prima volta Lando Norris vincere e Max Verstappen soffrire più del dovuto a causa di errori non dipendenti dalla sua volontà.

Incidente a Miami, pilota distrutto (LaPresse) – Tshot.it

Oltre a tutto questo, durante la gara una serie di situazioni sono sorte e hanno intrattenuto il pubblico amante dei motori. In primis, l’incidente con protagonisti sia Kevin Magnussen che Logan Sargeant, rispettivamente piloti di Haas e Williams.

Il contatto tra le due monoposto ha scaturito l’intervento della Safety Car che, come sappiamo, ha poi in un certo senso condizionato la vittoria della McLaren. Ma la conseguenza di quell’incidente si è fatta sentire e se Magnussen ha ricevuto dieci secondi di penalità e la decurtazione di due punti dalla Superlicenza, il pilota statunitense invece ha mostrato una certa frustrazione per quanto accaduto. La sua, del resto, si sta rivelando come una stagione disastrosa.

Sargeant devastato dall’ennesimo incidente: messaggio al team molto chiaro

Per Logan Sargeant, natio di Fort Lauderdale, il Gp di Miami era un modo per fare bella figura dinanzi al pubblico di casa che lo segue da diversi anni. Tuttavia, nonostante le ottime premesse, il pilota della Williams ha dimostrato ancora una volta di non essere all’altezza della situazione, l’incidente è quindi esemplificativo da questo punto di vista: l’annata del pilota statunitense si sta rivelando un completo disastro e il team britannico potrebbe presto compiere una scelta importante in merito al suo futuro.

Spunta audio di Sargeant a Miami (LaPresse) – Tshot.it

Non a caso, diversi indizi in tal senso sono sorti nelle ultime settimane: ad esempio, si parla del giovane Andrea ‘Kimi’ Antonelli di come sostituito di Sargeant dal Gp di Monza in poi (tale situazione dipenderà da se la Fia concederà al bolognese una deroga speciale, come accadde per Verstappen). Altre fonti invece confermano che la Williams voglia continuare col suo pilota fino al termine della stagione.

Intanto però la frustrazione è evidente e lo stesso statunitense l’ha mostrata al termine del Gran premio di Miami, pochi minuti dopo l’incidente con Magnussen. In un messaggio radio al suo ingegnere di pista, Sargeant, disperato, ha chiesto se aveva in qualche modo favorito il contatto con la monoposto Haas. “Ho fatto qualcosa di sbagliato?”, ha detto il pilota. È evidente che il momento sia negativo e che lo stesso pilota sia consapevole che questi potrebbero essere i suoi ultimi Gp alla guida della storica monoposto.

Giancarlo Pacelli

Recent Posts

Il segreto del golf è il gioco corto: come migliorare chip e pitch

Questo articolo offre consigli pratici per migliorare il gioco corto nel golf, spiegando le tecniche…

3 giorni ago

Come scegliere il colpo giusto sul campo da golf

Questo articolo esplora la strategia nel golf, sottolineando l'importanza di leggere il campo, gestire il…

2 settimane ago

DP World Tour: tre golfisti italiani in gara al South African Open

Il DP World Tour arriva a Stellenbosch, con tre golfisti italiani in gara e l'attenzione…

3 settimane ago

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

1 mese ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 mesi ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 mesi ago