Incidente+e+pilota+distrutto%3A+Formula+1%2C+spunta+l%26%238217%3Baudio+choc
tshotit
/articolo/incidente-e-pilota-distrutto-formula-1-spunta-laudio-choc/25924/amp/
Motori

Incidente e pilota distrutto: Formula 1, spunta l’audio choc

Stagione disastrosa la sua, innumerevoli incidenti lo stanno condizionando in modo evidente: e ora spunta un audio a dir poco sorprendente.

Il Gran premio di Miami, attesissimo e che ha alla fine soddisfatto tutti i pronostici del caso, ha visto per la prima volta Lando Norris vincere e Max Verstappen soffrire più del dovuto a causa di errori non dipendenti dalla sua volontà.

Incidente a Miami, pilota distrutto (LaPresse) – Tshot.it

Oltre a tutto questo, durante la gara una serie di situazioni sono sorte e hanno intrattenuto il pubblico amante dei motori. In primis, l’incidente con protagonisti sia Kevin Magnussen che Logan Sargeant, rispettivamente piloti di Haas e Williams.

Il contatto tra le due monoposto ha scaturito l’intervento della Safety Car che, come sappiamo, ha poi in un certo senso condizionato la vittoria della McLaren. Ma la conseguenza di quell’incidente si è fatta sentire e se Magnussen ha ricevuto dieci secondi di penalità e la decurtazione di due punti dalla Superlicenza, il pilota statunitense invece ha mostrato una certa frustrazione per quanto accaduto. La sua, del resto, si sta rivelando come una stagione disastrosa.

Sargeant devastato dall’ennesimo incidente: messaggio al team molto chiaro

Per Logan Sargeant, natio di Fort Lauderdale, il Gp di Miami era un modo per fare bella figura dinanzi al pubblico di casa che lo segue da diversi anni. Tuttavia, nonostante le ottime premesse, il pilota della Williams ha dimostrato ancora una volta di non essere all’altezza della situazione, l’incidente è quindi esemplificativo da questo punto di vista: l’annata del pilota statunitense si sta rivelando un completo disastro e il team britannico potrebbe presto compiere una scelta importante in merito al suo futuro.

Spunta audio di Sargeant a Miami (LaPresse) – Tshot.it

Non a caso, diversi indizi in tal senso sono sorti nelle ultime settimane: ad esempio, si parla del giovane Andrea ‘Kimi’ Antonelli di come sostituito di Sargeant dal Gp di Monza in poi (tale situazione dipenderà da se la Fia concederà al bolognese una deroga speciale, come accadde per Verstappen). Altre fonti invece confermano che la Williams voglia continuare col suo pilota fino al termine della stagione.

Intanto però la frustrazione è evidente e lo stesso statunitense l’ha mostrata al termine del Gran premio di Miami, pochi minuti dopo l’incidente con Magnussen. In un messaggio radio al suo ingegnere di pista, Sargeant, disperato, ha chiesto se aveva in qualche modo favorito il contatto con la monoposto Haas. “Ho fatto qualcosa di sbagliato?”, ha detto il pilota. È evidente che il momento sia negativo e che lo stesso pilota sia consapevole che questi potrebbero essere i suoi ultimi Gp alla guida della storica monoposto.

Giancarlo Pacelli

Recent Posts

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

1 giorno ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

3 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

3 giorni ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

3 giorni ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

4 giorni ago