“Incidente”: Schumacher, spunta un video clamoroso

Un clamoroso video inedito che ritrae Michael Schumacher: la leggenda della Ferrari ed il clamoroso incidente.

La Formula 1 lo continua, ancora oggi, a celebrare come uno dei talenti più cristallini e vincenti della sua storia. Michael Schumacher rimane tra i piloti più celebrati, vincenti ed amati di sempre.

Schumacher, spunta il video del tragico incidente
Incidente tremendo: il video di Michael Schumacher (LaPresse) – Tshot.it

Ma da qualche anno le attenzioni sono tutte rivolte alle condizioni di salute che riguardano l’ex pilota della Ferrari, sette volte campione del mondo. Il 29 dicembre 2013 il tedesco, ormai ritiratosi l’anno prima dopo l’ultima avventura in Mercedes, fu vittima di un incidente sulle nevi di Meribel che quasi gli costò la vita. Una vita, da allora, decisamente stravolta per una semplice caduta dagli sci.

Schumacher non è più lo stesso, lo ha confermato uno dei pochi privilegiati a cui negli anni è stato concesso di incontrarlo: l’ex dirigente Ferrari Jean Todt. Ma intanto, di preciso, novità sulla sua salute non vengono a galla ed il riserbo da parte della famiglia non è mai stato tanto elevato. Ad ogni modo qualche ora fa è spuntato un video che vede protagonista proprio l’ex leggenda della Formula 1 in seguito ad un chiacchierato incidente: in questo caso le immagini parlano più delle parole.

Schumacher, spunta il video del grave incidente

Il giornalista di ‘Motorionline’ Piero Ladisa ha pubblicato nelle scorse ore un video su ‘X’ che riguarda proprio il sette volte campione del mondo Michael Schumacher. Ai tempi della Ferrari, in un incidente che ha segnato una pagina memorabile della storia della Formula 1.

Era il 30 agosto 1998 quando si corse uno dei GP rimasti nella storia recente della Formula 1. A Spa Michael Schumacher si avviava verso una vittoria decisiva per il Mondiale, con il rivale del tedesco Damon Hill già fuori dalla gara. Ma David Coulthard, allora pilota della McLaren, fu protagonista di un gesto che mandò su tutte le furie il ‘Kaiser’.

Lo scozzese, infatti, rallentò volontariamente la sua vettura, da doppiato: una manovra che sotto la pioggia battente di Spa fu considerata una gravissima scorrettezza che portò all’incidente, con la macchina del tedesco letteralmente distrutta.

Successivamente, come viene mostrato dal video pubblicato da Ladisa, Schumacher corse nel box McLaren con l’intento di avere uno scontro faccia a faccia con Coulthard. Il ferrarista ci mise cinque anni a vincere il suo primo Mondiale con la ‘Rossa’ ed uno dei motivi fu sicuramente l’episodio con Coulthard che compromise la stagione del ex pilota della Ferrari.

Impostazioni privacy