Incontro a Londra per la firma: la Ferrari piazza il colpo da 90

La Ferrari piazza un grandissimo colpo di mercato, il migliore che si potesse immaginare: l’ultimo incontro londinese permette ai tifosi di sognare.

L’obiettivo della Ferrari, da diversi anni oramai, è interrompere i successi consecutivi della Red Bull che pare diventare ogni anno sempre più temibile e dotata tecnicamente. Lo dimostrano le varie monoposto che sforna in occasione di ogni Mondiale: ad esempio, l’ultima RB20 è un capolavoro di tecnica e velocità, mette in campo il meglio della capacità ingegneristica del team di Milton Keynes.

Ferrari piazza grande colpo
Incontro a Londra, Ferrari completa clamoroso colpo di mercato (LaPresse) – Tshot.it

Chi è al vertice della piramide organizzativa della Red Bull per quanto concerne la vettura? Ovviamente il pluridecorato Adrian Newey, una leggenda del settore oltre che della Formula 1 in generale. Newey nel corso degli ultimi anni, piuttosto che adagiarsi sugli allori, ha dimostrato di tenere tantissimo alle vetture che produce, diventando via via il protagonista ombra dei successi di Vettel prima e Verstappen poi. Ora, vista l’imminente rottura contrattuale tra Newey e il colosso anglo-austriaco, la Ferrari sogna un colpo storico.

F1, Ferrari insiste per Newey: ci siamo

Ferrari e Newey assieme per permettere alla coppia Hamilton-Leclerc di vincere il prossimo Mondiale. Un sogno che si avvera per i tifosi della Rossa che sperano dal lontano 2007 di vedere il Cavallino esultare guardando il resto delle Scuderie dall’alto.

Sembra proprio che il progettista britannico abbia deciso quale sarà il suo futuro: Newey infatti sembra sempre più deciso ad accettare l’offerta di Frédéric Vasseur, che non a caso poche ore fa è volato a Londra per definire il contratto tra la casa di Maranello e il designer britannico. L’inglese intende chiudere il cerchio accettando le avance della Scuderia di Maranello che lo tentava da diversi anni oramai.

Ferrari-Newey, tutto fatto
Ferrari-Newey: ci siamo (LaPresse) – Tshot.it

Tutto fatto quindi? Le ultime indiscrezioni di stampa e la volontà stessa dell’inglese di lasciare l’ambiente malsano della Red Bull ci dicono che tutti i puzzle si stanno sistemando a dovere. Newey per la Ferrari sarà una grande boccata di ossigeno, cercherà a Maranello di riorganizzare il lavoro del team che progetta la monoposto in modo tale da trasformare l’attuale (e valida) SF-24 in un qualcosa di diverso e simile alla RB20.

Da modificare ci saranno aerodinamica e capacità di adattamento a superfici diverse: Newey nel corso degli anni ha dimostrato di saper sfornare modelli adatti a qualsiasi tipo di scenario e in Ferrari di sicuro apporterà modifiche mirate ed essenziali per permettere alla Rossa di vincere in ogni dove a partire dalla prossime stagione.

Impostazioni privacy