Incontro+e+chiusura%3A+il+Milan+piazza+il+doppio+colpo+dal+Real+Madrid
tshotit
/articolo/incontro-e-chiusura-il-milan-piazza-il-doppio-colpo-dal-real-madrid/25883/amp/
Calcio

Incontro e chiusura: il Milan piazza il doppio colpo dal Real Madrid

Il Milan è pronto a chiudere un doppio affare con il Real Madrid in vista della prossima stagione per sistemare la propria rosa.

Mentre continua la ricerca del nuovo allenatore, la società è al lavoro su diversi profili che piacciono a prescindere di quella che sarà la scelta per la panchina.

Milan, doppio colpo in arrivo dal Real Madrid (LaPresse) – tshot.it

La squadra mercato del Milan guarda con interesse in casa Real Madrid con il club meneghino pronto a chiudere un doppio affare con le merengues andando a sfruttare quelli che sono gli ottimi rapporti tra le due società. Negli ultimi anni sono stati diversi gli affari chiusi tra i due club e con ogni probabilità sarà così anche durante la prossima estate. Ci sarà un incontro nei prossimi giorni per ufficializzare il riscatto di Alex Jimenez e sarà l’occasione per parlare di altri due calciatori.

Milan, doppio colpo dal Real Madrid: rossoneri pronti a chiudere

Stando a quanto affermato da Milannews.it, il Milan sarebbe fortemente interessato a Rafa Marin, centrale difensivo ora in prestito all’Alaves ma di proprietà del Real Madrid. Oltre al classe 2002, resta sempre sul taccuino dei rossoneri Arda Guler che ha trovato poco spazio in questa stagione.

Milan, occhi puntati su Arda Guler (LaPresse) – tshot.it

Rafa Marin si è ben comportato nell’Alaves ed è pronto a fare ritorno al Real Madrid al termine della stagione in corso. Non è però da escludere che il club campione di Spagna possa mandarlo ancora una stagione in prestito con il Milan che gli permetterebbe di mettersi in luce anche su un palcoscenico europeo, dando l’opportunità al Real Madrid di valutare se sia pronto o meno per il Santiago Bernabeu.

La buona riuscita dell’operazione Brahim Diaz tra i due club potrebbe portare le società a provare la stessa strada per Rafa Marin ma anche per Arda Guler. Il turco fu cercato dal Milan durante la scorsa estate con i rossoneri che furono poi battuti proprio dalla squadra allenata da Carlo Ancelotti. Visto il poco spazio riservato al trequartista dall’allenatore italiano è possibile che in estate il classe 2005 possa lasciare Madrid per andare a cercare nuovo spazio.

Il Milan sarebbe felice di accoglierlo nel proprio organico andando ad inserire in rosa un elemento di grande qualità che potrebbe crescere in rossonero per poi valutare un ritorno in futuro nella capitale spagnola. I club potrebbero ragionare sulla base di un prestito biennale con riscatto a favore dei rossoneri e contro riscatto per il Real Madrid.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

15 ore ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

2 giorni ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

4 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

5 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

7 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago