Incredibile+attacco+a+Schumacher%3A+la+rivelazione+spiazza+tutti
tshotit
/articolo/incredibile-attacco-a-schumacher-la-rivelazione-spiazza-tutti/13614/amp/
Motori

Incredibile attacco a Schumacher: la rivelazione spiazza tutti

Schumacher ha ricevuto un attacco a dir poco clamoroso. Nessuno si sarebbe mai aspettato una reazione del genere: ecco cosa è successo

Schumacher ha ricevuto una critica particolarmente dura. Stiamo parlando di una vera e propria leggenda del mondo dello sport, che ad oggi riversa in condizioni di salute precarie a dir poco. Fino a questo momento molti lo hanno sempre ritenuto intoccabile e del resto nessuno si sognerebbe mai di criticare quello che è probabilmente è stato il numero uno indiscusso di sempre in questa disciplina.

Schumacher e quel famoso scontro in Belgio (Tshot.it). ANSA Foto

A quanto pare però la smentita non ha tardato ad arrivare. Un addetto ai lavori, infatti, ha criticato nel merito il comportamento che il pilota tedesco ha avuto in più occasioni. Senza ovviamente mancargli di rispetto, ma allo stesso tempo senza nascondere un po’ di “provocazione” nel pronunciare queste parole.

Schumacher attaccato: per quale motivo?

Dal tragico incidente che ha visto Schumacher protagonista sono passati ormai parecchi anni. Una caduta dagli sci che lo ha visto cadere vittima di un lungo coma cerebrale, dal quale ancora oggi non sembra essersi ripreso. Nonostante le parole rassicuranti e la speranza viva che alcuni fan mantengono, i suoi cari probabilmente non saranno dello stesso avviso.

Coulthard su Schumacher: “Freddo e spietato”. (Tshot.it). ANSA Foto

Nel mentre però, il suo ricordo è sempre stato mantenuto attivo tramite aneddoti e cimeli riguardanti la sua prolifica e longeva carriera. Di recente però, sono arrivate anche delle critiche. Critiche ricevute da un ormai ex pilota che ha avuto modo di conoscerlo molto bene. Stiamo parlando dello scozzese David Coulthard.

Questo pilota ricorda molto bene i suoi trascorsi con la leggenda tedesca. Nel corso di una gara tenutasi in Belgio nel 1998, tra i due c’è stato un contatto avviato dal tedesco in fase di doppiaggio, con il suo rivale intendo a guidare una McLaren. Da quel momento in poi gli animi si scaldarono, per poi venir sedati dai meccanici intervenuti prontamente sul posto.

Quella storia non è mai passata del tutto inosservata, per nessuno dei due probabilmente. A questo proposito, Coulthard ha detto che il suo rivale numero uno delle volte sapeva essere davvero “freddo e spietato”, pur di arrivare al risultato finale. Caratteristiche a suo modo di dire fondamentali per il successo. Specialmente se si gioca ad alti livelli, dove serve anche il giusto mindset per la vittoria.

Per quanto il pilota si sia espresso con sincerità e schiettezza, anche se non senza un filo di provocazione, tutto è avvenuto con toni rispettosi e pacati.

Andrea Marras

Recent Posts

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

14 ore ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

2 giorni ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

3 giorni ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

5 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

6 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

1 settimana ago