Incredibile in Formula 1, alla Red Bull con Verstappen

Davvero incredibile quello che gli appassionati di Formula 1 hanno appena appreso: sarà in Red Bull proprio con Verstappen

Aria di cambiamenti in F1 a poche settimane dal tanto atteso inizio del nuovo campionato. La Mercedes nelle scorse settimane ne ha annunciati molti, il più importante è il rinnovo fino al 2026 di Toto Wolff. La Ferrari invece lascia solo ben sperare per la nuova monoposto ma ancora non ha annunciato il rinnovo di uno dei due piloti. Le voci su un possibile nuovo “secondo” alle spalle di Leclerc si fanno sempre più intense per il 2025.

Clamoroso, ecco chi va alla Red Bull
F1, Red Bull: novità in vista (tshot.it – Ansa foto)

E poi c’è la Red Bull, che viene vista ancora una volta come la squadra da battere, a giusta ragione. Nella scorsa stagione le macchine rossoblù furono praticamente imprendibili da prendere ed oltre ad una Gara di Sainz e due di Perez, tutte le altre furono vinte da un Max Verstappen da record. Per questo le altre scuderie temono nella possibilità che la Red Bull si sia ulteriormente rinnovata, rasentando di nuovo la perfezione. Stavolta però, da Milton Keynes arriva un annuncio che non riguarda le monoposto del 2024.

Clamoroso in Formula 1: va alla Red Bull

Il mondo dei motori, specie proprio in F1, sta tentando un’apertura maggiore rispetto al passato per quanto riguarda le donne. Alcuni giovani piloti donna infatti entrano a far parte dei programmi di sviluppo dei team, anche se per ora non ne vediamo ancora al volante nelle piste del campionato ufficiale. Cosa invece davvero difficilissima è vedere dei componenti femminili far parte della squadra di meccanici di una scuderia.

Anche in Ferrari ne abbiamo vista qualcuna far parte dello staff, ma difficilmente si era parlato della possibilità di far parte della squadra principale di meccanici. Ebbene, la Red Bull ha appena promosso Emmie Jones nel team di meccanici che lavoreranno alle monoposto ed ai Pit-stop di Max Verstappen e Sergio Perez. Arrivata dalla Mercedes, Jones ha lavorato allo smontaggio delle Power Unit nel 2022 e nel 2023 è passata ad essere meccanico responsabile del telaio.

Red Bull, promosso meccanico donna
Cambiamenti in vista nelle fila della Red Bull (tshot.it – Ansa foto)

Finalmente però, con il nuovo Mondiale, la Jones potrà essere ancor più vicina alle vetture entrando a far parte del team dei meccanici che vediamo spesso inquadrati nei box durante le gare. Arriva quindi, il primo meccanico donna per la scuderia dei tori. Proprio di questo, ha parlato la diretta interessata al canale YouTube, Built For Athletes.

La britannica ha ammesso: “Essere ora il primo meccanico donna della Red Bull Racing è un grande risultato. Spero di poter ispirare molte più donne a seguire il mio esempio. In realtà ho desiderato per tutta la vita diventare un tecnico ed essere circondato da motori e questo grazie a mio fratello e a mio padre”.

Impostazioni privacy