Incredibile Schumacher: il video apparso sui social

Un video storico quello riapparso dopo tanti anni sui social e che riguarda la grandezza e la forza di Michael Schumacher da pilota.

Parlare di Michael Schumacher per tanti tifosi della Ferrari e della Formula 1 in generale è sempre un colpo al cuore. Il grande pilota tedesco ha fatto la storia di questa disciplina e dei motori, diventando uno dei campioni più vincenti di sempre.

schumacher ed il video che arriva dal passato
Il video risalente al 2001 con Schumacher protagonista (Ansa) – Tshot.it

Peccato che Schumi dal 2013 sia bloccato nella privacy più totale, tra le mura domestiche senza più farsi vedere o apparire pubblicamente. Colpa dell’incidente subito durante una sessione di sci con la famiglia, sulle nevi di Meribel, in Francia. La rovinosa caduta su una serie di massi gli hanno procurato danni persistenti, oltre al rischio di lasciarci le penne.

Ma ogni tanto sul web spuntano video davvero spettacolari che riguardano Schumacher, ovvero i momenti delle sue imprese leggendarie e delle grandi corse tra anni ’90 e 2000, quando il Kaiser dominava in Formula 1 prima in sella alla Benetton, poi come prima guida della Ferrari.

Spunta il video del 2001 di Schumacher. E c’è anche Binotto!

Una pagina di denominata “Rai F1 Out of Context” ha pubblicato delle vecchie immagini prese dal repertorio della rete ammiraglia, quando trasmetteva in diretta le qualifiche e le gare di Formula 1. L’ultimo ritrovato risale al 2001, precisamente al Gran Premio del Giappone che si correva a Suzuka, vinto proprio da Michael Schumacher.

 

Le immagini mostrano le qualifiche ed in particolare i giri da record di Schumi, che fece meglio di Juan Pablo Montoya e del fratello Ralf Schumacher (entrambi sulla Williams) con tempi sempre straordinari, una delle migliori prove in qualifica del ferrarista. A Suzuka si correva l’ultimo GP stagionale, con il tedesco che si era già assicurato da tempo aritmeticamente la vittoria del mondiale piloti.

Il video tra l’altro inizia anche con una curiosità quasi divertente. Il telecronista Gianfranco Mazzoni racconta la disavventura di due ingegneri del team Ferrari che finirono in ospedale per via della raccolta di funghi velenosi. Uno di questi era l’allora motorista Mattia Binotto, futuro team principal della Rossa.

Ma come sta oggi Schumacher? Si sa sempre poco delle reali condizioni di salute del Kaiser, che vive nella villa di famiglia a Maiorca senza farsi vedere in pubblico. Il suo amico fraterno Jean Todt qualche mese fa parlò di Schumi come di una persona vigile e lucida, ma che non tornerà mai più come prima. Anche se alcune indiscrezioni parlano di lenti miglioramenti nella mobilità che fanno ben sperare.

Impostazioni privacy