Incubo clausola e addio Juve: 20 milioni di euro

La Juve è ormai rassegnata a perdere una pedina molto importante: il club è disposto a pagare la clausola da 20 milioni di euro.

L’apertura del mercato di gennaio è sempre più vicina e tra le squadre più attese al varco c’è sicuramente la Juventus. I bianconeri, in questa prima parte di stagione, sono riusciti a fare meglio delle aspettative nonostante una rosa ridotta all’osso tra infortuni e squalifiche. Tuttavia Giuntoli vuole cogliere ogni occasione presentata dal mercato e provare a regalare a Massimiliano Allegri un rinforzo di qualità, possibilmente un giovane talento dalla grande prospettiva.

Addio Juve: la Signora è rassegnata a perderlo
Niente da fare per la Juve: pagano la clausola – Foto ANSA (Tshot.it)

Tra i tanti giocatori seguiti dal direttore sportivo bianconero c’è anche Luca Daniel Langoni, 21 anni, argentino, che sta mandando in visibilio i fan del Boca Juniors con gol e giocate di alta classe. Sono già dieci i gol messi a segno da Langoni con il Boca Juniors: le sue ottime prestazioni hanno scatenato l’interesse di molte squadre in Europa, tra cui proprio la Juventus, alla ricerca di una punta giovane per questa seconda parte di stagione. Le ultime notizie non sembrano però venire incontro alla Signora.

Stando ai rumors, infatti, sembra che il Villarreal abbia intenzione di muoversi concretamente per Langoni già a gennaio. La dirigenza del ‘Sottomarino giallo’ è convinta che il 21enne argentino possa fare molto bene in Liga e per questo vuole provare a chiudere l’affare in tempi brevi.

Addio Juve con la clausola: pagano subito e lo portano in Liga

Non è della stessa idea il Boca Juniors, che invece vorrebbe trattenere più a lungo il ragazzo per consentirgli di crescere al meglio con una spalla come Edinson Cavani. Il vicepresidente del Boca Juniors, Juan Roman Riquelme, farà di tutto per convincere Langoni a rimanere al Boca, ma molto dipenderà ovviamente dalla volontà del giocatore. Nel caso in cui Langoni dovesse manifestare un forte desiderio di approdare in Europa il Boca Juniors sarebbe disponibile a valutare le offerte.

20 milioni per Langoni: lo vogliono subito
Il Villarreal disposto a pagare la clausola per Langoni – Foto ANSA (Tshot.it)

Langoni può giocare come esterno d’attacco, sia a destra che a sinistra, grazie a una spiccata versatilità e a un’apprezzata facilità di adattamento a qualsiasi ruolo nel reparto avanzato.

Secondo il sito Transfermarkt il valore di mercato del giovane attaccante argentino è di 5 milioni di euro: tuttavia la clausola stabilita nel contratto (che scadrà il 31 dicembre 2027, ndr) è di circa 20 milioni. Il Villarreal è in prima fila per assicurarsi le prestazioni di Langoni e pare ormai aver scavalcato la Juventus nella corsa al giocatore.

Impostazioni privacy