Indagine Covisoc: Scudetto revocato, l’Inter rischia come la Juve

Una credibilità che verrebbe meno, scrive Tuttosport, che svela quelle che sono le 61 pagine dell’indagine Covisoc, nel fascicolo che riguarda l’Inter.

Secondo quanto riporta infatti il quotidiano, sarebbero emerse 61 pagine per dare il “via” alla Procura Federale della FIGC e alla Covisoc sulla richiesta di indagare in casa Inter per quello che sarebbe poi uno Scudetto letteralmente tolto dalle mani di Inzaghi e i suoi, per quanto riguarda quanto fatto in questa stagione.

Steven Zhang rischia grosso con l'Inter, come la Juventus
Steven Zhang – tShot (La Presse)

A Milano e Roma è filo diretto per darsi battaglia nei Tribunali, con la Juventus che per fatti diversi, pagò con la bellezza di sedici punti di penalizzazione su quella che era l’attuale classifica, oltre alla mancata possibilità di competere in Uefa Conference League, competizioni della Uefa stesse che la Juventus – salvo clamorosi colpi di scena – ritroverà nella prossima stagione, oltre al Mondiale per Club già raggiunto.

Scudetto tolto all’Inter: l’indagine Covisoc, si rischia come la Juve

Al centro delle vicende, sull’indagine Covisoc, c’è questa volta l’Inter. Lo spiega nei dettagli il quotidiano piemontese che ha spiegato come si intenderà procedere da parte dell’ente istituzionale no profit che ha già deciso di darsi battaglia.

Perché la stessa fondazione, attraverso una squadra che ha allestito fatta di professionisti che fanno del proprio mestiere la revisione contabile e l’analisi dei bilanci, avrebbe prodotto un documento importante e dettagliato contro l’Inter, presentandolo alle Procure competenti.

Infatti è stato presentato un fascicolo di 61 pagine ai danni dell’Inter con la richiesta di indagare alla FIGC e alla Cosivoc, che è la Commissione di vigilanza sulle società professionistiche di calcio in Italia.

Inter, Scudetto revocato: la richiesta dell’ente juventina

La richiesta arriva da Fondazione Jdentità bianconera, con le 61 pagine documentate su quanto avrebbe fatto l’Inter, nel corso di questa stagione tormentata dai problemi finanziari, ma di dominio netto in campo, che lancia i nerazzurri verso il ventesimo Scudetto. La richiesta è di revocare lo Scudetto che si appresta a vincere l’Inter, secondo chi ha presentato l’esposto, che denuncia i fatti interni in casa bianconera. Venti avvocati all’interno del nucleo stesso, spiega il quotidiano, stanno lavorando davanti agli organi competenti e giudicanti per l’irregolarità o meno di quanto fatto dall’Inter, sulle norme del calcio. In sostanza, ciò che viene denunciato, è se l’Inter si trovava nelle condizioni o meno di iscriversi al campionato di Serie A.

Zhang rischia grosso con l'Inter
Zhang – tShot (La Presse)

Inter, ecco perché il club rischia la sanzione

Il concetto sul quale spinge la stessa Fondazione, è quello legato alla “continuità aziendale”, concetto fondamentale per permettere ad un club italiano di sostenersi. E in questo momento, secondo quanto denunciato, l’Inter non sembra se la stia passando benissimo, in attesa di capire come verrà risanato quel debito sul quale Zhang sta lavorando da un anno di circa 400 milioni e che dovrà estinguere entro la fine della stagione in corso.

Steven Zhang denunciato dalla Fondazione bianconera per lo Scudetto con l'Inter
Steven Zhang Inter – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy