Infortunio Dybala e Spinazzola: De Rossi svela come stanno

La Roma ha perso Paulo Dybala e Leonardo Spinazzola per infortunio: Daniele De Rossi ha svelato come stanno i due calciatori.

I giallorossi hanno perso due calciatori fondamentali nel corso di Roma Verona e ora le condizioni preoccupano sia lo spogliatoio che tutto l’ambiente. La situazione è certamente da tenere sotto controllo perché l’intera stagione è stata pienissima di infortuni che hanno fortemente compromesso il campionato giocato fino a questo momento.

De Rossi annuncia le condizioni sull'infortunio di Dybala e Spinazzola
De Rossi annuncia novità sul doppio infortunio di Dybala e Spinazzola – tshot.it 20012024

La Roma ha vinto la partita ma vive con il dubbio sulle condizioni e sui tempi di recupero di Dybala e Spinazzola, alle prese con un doppio delicatissimo infortunio.

Infortunio Dybala e Spinazzola: cosa è successo durante Roma-Verona

Roma-Verona ha visto un doppio infortunio in casa Roma che rischia di compromettere il futuro della squadra. Daniele De Rossi ha fatto subito affidamento su tutti gli uomini migliori a sua disposizione ed è riuscito a portare a casa una vittoria importante, maturata nel primo tempo con i gol di Lukaku e Pellegrini.

Ma alla mezz’ora si è fermato Spinazzola per infortunio: l’esterno sinistro è andato ko subito dopo il secondo gol della Roma e ha chiesto immediatamente il cambio. Ha sofferto un problema muscolare e non ha voluto sforzare, chiedendo subito il cambio.

Per Dybala, invece, la situazione è stata un po’ diversa, visto che sin da inizio partita ha dovuto gestire un problema muscolare con stretching ripetuto prima e durante la partita. La Joya è uscito dal campo al minuto 58 e molto scuro in volto.

Condizioni Dybala e Spinazzola: annuncio di De Rossi

Al termine della partita vinta 2-1 dalla Roma contro il Verona, Daniele De Rossi ha analizzato il match ai microfoni di DAZN e ha parlato anche delle condizioni dei due calciatori usciti per infortunio.

Già prima della partita Dybala sentiva qualcosa al flessore – ha confessato De Rossi a DAZN – ma non era grave“. Il nuovo problema occorso all’attaccante argentino rischia di mettere nei guai il nuovo allenatore giallorosso in vista delle prossime partite.

Sostanzialmente per Dybala “non è successo niente ma si sente indolenzito e non libero di spingere“, ha detto De Rossi che poi ha anche ribadito che l’argentino “è stato fermo 10 giorni e poi noi abbiamo aumentato i carichi. Spinazzola forse qualcosina si è fatto ma nulla di gravissimo“.

Infortunio Roma: si è fatto male Leonardo Spinazzola
Infortunio Roma: tegola per De Rossi (ANSA) – tshot.it 20012024

I tempi di recupero di Dybala e Spinazzola

Dopo le parole di Daniele De Rossi c’è molta più fiducia per i tempi di recupero di Dybala e Spinazzola. L’argentino potrebbe addirittura scendere in campo contro la Salernitana di lunedì prossimo.

Infortunio Spinazzola: condizioni e tempi di recupero
Infortunio Spinazzola: ansia per la Roma – tshot.it 20012024

Per Spinazzola, invece, l’attenzione potrebbe essere più cauta: l’esterno può saltare il prossimo match per tornare in campo contro il Cagliari il prossimo 5 febbraio.

Impostazioni privacy