Il rigore sbagliato ieri sera contro il Milan potrebbe essere lo sliding door dell’esperienza di Paulo Dybala con la maglia della Roma.
Il punto della questione non è stato l’errore in sé, che ci può stare, quanto il fatto che la Joya per l’ennesima volta in carriera si è dovuto fermare a causa di un infortunio muscolare. Nelle prossime ore si saprà sicuramente di più in merito all’entità del problema che ha colpito l’argentino, ma è inevitabile che dalle parti di Trigoria in molti si starebbero cominciando a chiedere quanto valga pena investire e puntare ancora su un giocatore che oltre a guadagnare tanto, non dà alcun tipo di garanzie sotto l’aspetto fisico.

Dybala ancora KO: la Roma lo scarica
La Roma torna dalla trasferta di Milano non solo sconfitta, ma anche con un Paulo Dybala in meno. Ieri La Joya è stata colta in lacrime in panchina dalle telecamere di DAZN dopo essere uscito per l’ennesimo infortunio muscolare della sua carriera, accusato subito dopo aver calciato il rigore che Mike Maignan ha neutralizzato.
Le condizioni dell’argentino saranno da valutare nelle prossime ore con dovuti accertamenti, ma è inevitabile che dalle parti di Trigoria si starebbe cominciando seriamente a valutare il futuro di Paulo Dybala. Quanto vale la pena dipendere ancora da un giocatore che su 40 partite stagionali in media ne salta quasi la metà? Ha detto senso blindare un giocatore che non dà garanzie non tanto sotto l’aspetto tecnico, indiscutibile, quanto fisico e di continuità?
Il contratto dell’argentino scade il prossimo giugno, con la Roma che già da tempo aveva avviato i contatti per un prolungamento. A questo punto non è da escludere che la società giallorossa possa decidere di compiere un passo indietro pretendendo delle garanzie che però neanche lo stesso Dybala è in grado di darle.
Il sostituto di Dybala lo porta Gasperini
Ma quindi Paulo Dybala giocherà ancora per la Roma nella prossima stagione? Al netto di tutto la sensazione è che la società giallorossa proseguirà questo suo rapporto con la Joya, che potrebbe però cominciare ad essere messo in discussione.

Stando alle ultime notizie, infatti, qualora da qui a fine stagione l’argentino dovesse alternare momenti di estasi ad altri negativi per infortunio, Massara e Ranieri potrebbero cominciare a guardarsi intorno in vista della prossima stagione, prendendo in considerazione (ovviamente) anche le richieste di Gian Piero Gasperini. E a quel punto potrebbe prendere quota la pista Ademola Lookman, in rottura con l’Atalanta nonostante sia tornato a giocarci. L’ottimo rapporto con il tecnico di Grugliasco quasi spingerebbe il nigeriano a Roma, scenario però concretizzabile solo nel momento in cui diventasse un’opportunità, visto che ad oggi la Lupa non può garantire alla Dea quei quasi 50 milioni di euro che andava pretendendo in estate per Lookman. Staremo a vedere.