Euro 2024, lascia la Nazionale per infortunio: il CT attacca, colpa del club

Ha parlato in conferenza stampa il Commissario Tecnico, che ha così annunciato l’esclusione dagli Europei per il centrocampista.

Una situazione che rischia di diventare complicata, se si considerano pure le diverse assenze già annunciate, con la lista ufficiale dei convocati che è stata proposta e pubblicata nei giorni che precedono quello che sarà il primo appuntamento in un girone complicatissimo.

Colpa del club, le accuse del CT
Koopmeiners e Barella – tShot (ANSA foto)

Il Commissario Tecnico non le ha mandate a dire, analizzando la situazione di due dei suoi centrocampisti, in particolar modo di uno dei calciatori sul quale ha dichiarato che le colpe, se ci sono colpe da prendersi, sono legate al proprio club d’appartenenza. Da analizzare c’è il fatto che con il club stesso, del quale parla il Commissario Tecnico, le cose non sono finite proprio serenamente in quanto l’allenatore sia appunto un ex tecnico di quella squadra.

Infortunio e tegola prima dell’Europeo: “Colpa del club”

Colpa del club, almeno stando a quanto dichiarato dal Commissario Tecnico in merito all’infortunio di un suo centrocampista, tra gli oggetti pregiati della rosa a sua disposizione.

In conferenza stampa e nei giorni che anticipano la gara d’esordio di Euro 2024, il Commissario Tecnico ha così parlato dell’infortunio del suo centrocampista, legato al club di Serie A, Teun Koopmeiners. Ma non è solo dell’atalantino che parla Koeman, in merito alla sua situazione all’Olanda.

Al CT dell’Olanda non è andata giù quella che è la situazione legata a De Jong, centrocampista del Barcellona che per colpa del club blaugrana – come fa sapere Koeman stesso – si ritrova a saltare l’Europeo.

Koeman attacca il club: “Hanno corso rischi sul suo infortunio”

Ha preso voce in conferenza, parlando di quella che è la situazione sul doppio infortunio di Koopmeiners e di De Jong, il CT Koeman. Riportate le sue parole da Marca, ecco cos’ha detto: “Dobbiamo guardare alla salute dei giocatori. De Jong ha precedenti con questo infortunio e il Barcellona ci ha lasciati in una brutta situazione perché hanno corso dei forti rischi con lui. I test hanno dimostrato che non è in forma, gioca ai massimi livelli per le prossime tre settimane. Sappiamo quanto è importante l’Europeo, così come quanto tempo ci vuole tra una partita e l’altra, questa competizione dura “poco” rispetto ai campionati. Tenerlo qui, non ha molto senso”. 

Le parole di Koeman sull’infortunio di Koopmeiners

A rischiare un posto in Nazionale con l’Olanda è anche Teun Koopmeiners, che è andato KO nell’ultima partita con gli Orange. Ne parla così Koeman: “Temo per lui, non so cosa abbia esattamente. Se c’è qualcuno che non merita una cosa così è uno come lui”. 

Le parole di Koeman su Koopmeiners
Teun Koopmeiners e Nicolò Barella – tShot (ANSA foto)
Impostazioni privacy