Infortunio e tegola, salta la Supercoppa: il comunicato

Aggiornamenti riguardo il calciatore che ha riportato un brutto infortunio: c’è l’annuncio sulle sue condizioni.

Comunicato ufficiale da parte del club, che ha reso noto i dettagli riguardo lo stop del calciatore che starà fermo ai box per un po’ di tempo. Salterà, dunque, la Supercoppa italiana in programma in Arabia Saudita dal 19 al 22 gennaio.

Infortunio choc, salta la Supercoppa?
Infortunio più serio del previsto per il top: Supercoppa a rischio – (ANSA) – tshot.it

Non ci sono speranze per il recupero del calciatore che non sarà a disposizione della squadra in vista delle prossime partite di campionato. Assenza pesantissima per l’allenatore, che si va ad aggiungere ad altri infortunati importanti. Tegola da non sottovalutare anche in vista della prossima Supercoppa italiana che, quest’anno per la prima volta nella propria storia, sarà in una formula diversa con una final four.

Infortunio serio, c’è l’annuncio del club

Le gare della Supercoppa in Arabia Saudita si disputeranno a metà gennaio. Difficile, dunque, il recupero del giocatore che ha riportato una lesione. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno anche se è improbabile una sua partenza per disputare il torneo.

Oggi, la società ha diramato un comunicato per chiarire meglio le condizioni fisiche dell’attaccante Riccardo Sottil che si è infortunato con la Fiorentina.

“ACF Fiorentina comunica che il calciatore Riccardo Sottil, come emerso dagli esami effettuati nel tardo pomeriggio di ieri, a seguito dell’infortunio occorso nella partita di Campionato contro il Torino, ha riportato una lieve distrazione ai muscoli flessori della coscia sinistra. Il calciatore ha già iniziato il percorso riabilitativo e verrà rivalutato nelle prossime settimane”.

sottil fiorentina infortunio
Sottil infortunio Fiorentina, annuncio ufficiale da parte della Fiorentina (La Presse Foto) – tshot.it

Fiorentina: infortunio Riccardo Sottil, ecco le ultime

Quando rientra l’esterno della Fiorentina Riccardo Sottil? Il calciatore, che s’è fatto male nel corso della gara di campionato contro il Torino, quest’oggi ha svolto degli esami che hanno evidenziato una lesione. Difficile stabilire la data del rientro ma, come minimo, starà fermo ai box per almeno due settimane. Quelle che separano la Fiorentina dalla Supercoppa in Arabia. Ecco perché è difficile immaginare la presenza del giocatore nella Final Four. Un problema non di poco conto per Vincenzo Italiano che deve già fare i conti con le assenze di Gonzalez e quella di Kouame, impegnato in Coppa d’Africa con la sua Nazionale.

Impostazioni privacy