Infortunio+e+tegola%2C+stagione+finita%3A+a+rischio+anche+EURO2024
tshotit
/articolo/infortunio-e-tegola-stagione-finita-a-rischio-anche-euro2024/25573/amp/
Calcio

Infortunio e tegola, stagione finita: a rischio anche EURO2024

L’infortunio subito nel corso dell’ultima giornata di campionato dal giocatore è risultato essere più grave del previsto.

A comunicare gli esiti degli esami strumentali ai quali si è sottoposto nelle scorse ore il difensore lo stesso club, che nel post pubblicato sui propri canali social ha augurato una pronta guarigione al ragazzo, che a causa di questo problema fisico salterà non solo queste ultime, delicate ed importanti partite di stagione, ma rischia anche di saltare EURO2024 con la sua Nazionale.

Infortunio e tegola. Rischia di saltare anche EURO2024 (LaPresse) – tshot.it

Tifosi e commissario tecnico ovviamente sperano che una cosa del genere possa non accadere, ma filtra parecchio pessimismo su un pronto e veloce recupero del difensore.

Infortunio e tegola: rischia di saltare anche EURO2024

Brutte notizie arrivano dall’infermeria della squadra in vista di questo delicato finale di stagione, dove l’allenatore sarà costretto a fare a meno di uno dei pilastri della sua formazione titolare, fermatosi a causa di un infortunio piuttosto grave nel corso dell’ultimo weekend di campionato.

Sin da subito si era capito che le condizioni del difensore fossero gravi, ma l’allenatore ha sperato che potesse aver evitato il peggio togliendolo subito dal campo. Sfortunatamente non è andata così, anche perché i risultati degli esami ai quali il difensore si è sottoposto nelle scorse ore non potevano dare esiti peggiori, anche in vista di EURO2024 dove il calciatore sarebbe dovuto essere protagonista con la sua Nazionale. La speranza è che ovviamente le cose possano andare per il meglio è che il ragazzo riesca comunque a recuperare, ma le sensazioni sono tutt’altro che positive.

Dunque, stando a quanto comunicato dallo stesso Bayern Monaco in un post pubblicato sui propri canali social, la stagione di Raphael Guerreiro è terminata anzitempo a causa del grave infortunio alla caviglia patito durante la partita contro lo Stoccarda. Il portoghese non si è fatto mancare davvero niente, visto che avrebbe riportato danni gravi sia ai legamenti che ai tendini della sua caviglia.

Guerreiro out per infortunio: svelati i tempi di recupero

L’infortunio alla caviglia costringerà Raphael Guerreiro a saltare questo finale di stagione con il Bayern Monaco. Al momento il club tedesco non ha ancora svelato quelli che dovrebbero essere i precisi tempi di recupero per il terzino portoghese, ma il fatto che non scenderà in campo nelle prossime settimane è tutto un dire.

Il rischio che Guerreiro salti EURO2024 esiste ed anche alto, ma pur di portarsi in Germania un pilastro della sua Nazionale come il giocatore del Bayern Monaco, Roberto Martinez sarebbe disposto a portarselo dietro anche da infortunato ed utilizzarlo poi nelle eventuali fasi ad eliminazione diretta. Da capire però come Guerreiro arriverà a questo appuntamento, perché se neanche questa soluzione sarà plausibile il CT del Portogallo difficilmente si brucerà uno slot comunque importante. Staremo a vedere.

Stagione finita per Guerreiro. A rischio la sua presenza ad EURO20224 (LaPresse) – tshot.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

2 giorni ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

2 giorni ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

3 giorni ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

3 giorni ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

4 giorni ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

5 giorni ago