Infortunio grave: lungo stop per il giocatore, ecco quando torna

Infortunio e tegola per l’allenatore, che dovrà fare a meno di uno dei pilastri della sua formazione titolare per tanto tempo.

Accusato il problema nei primi 10′ di gioco dell’anticipo di campionato andato in scena ieri sera, il giocatore è stato immediatamente sostituto per evitare l’ulteriore aggravarsi delle sue condizioni fisiche, ma nonostante questo aleggerebbe tutto fuorché positività fra lo staff medico e tecnico della squadra. Nelle prossime ore il centrocampista verrà sottoposto ad una serie di controlli che faranno luce sulla reale entità di questo infortunio ma, considerate le dichiarazioni nel post partita dell’allenatore, l’impressione è che il ragazzo dovrà rimanere fermo ai box per tanto tempo.

Infortunio e tegola per uno die pilastri della formazione titolare
Infortunio grave, si teme un lungo stop per il giocatore (LaPresse) – tshot.it

Infortunio grave e tegola: le condizioni

Brutte notizie arrivano dall’anticipo del sabato sera di campionato, visto che oltre a mancare l’appuntamento con la vittoria la squadra ha anche perso per infortunio uno dei pilastri della sua formazione titolare. Le condizioni del giocatore sono ovviamente da rivalutare, ma l’impressione è che la situazione sia abbastanza grave, come direttamente confermato anche dalla prima diagnosi fatta dallo staff medico al momento dell’uscita dal campo del ragazzo.

In questo momento storico della stagione non può che essere un danno perdere un centrocampista del genere, ma l’allenatore dovrà essere bravo a trovare il prima possibile una soluzione a quest’assenza, visto e considerato che il giocatore dovrebbe rimanere fermo ai box per tanto tempo. 

A rincarare ulteriormente la dose ci ha pensato questa mattina Tuttosport, che ha spiegato come in casa Torino non ci sono affatto sensazioni buone in merito alle condizioni di Ivan Ilic, per il quale addirittura si teme per la rotula. Nelle prossime ore il centrocampo serbo verrà sottoposto ad una serie di controlli che potranno sicuramente fare luce su questo infortunio grave, ma l’impressione è che né la sostituzione né tantomeno le cure mediche dello staff granata siano servite a sistemare un po’ la cosa.

Torino, problema in mezzo al campo per Juric: ecco quando torna Ilic

Al momento è presto. Fino a quando Ilic non si sottoporrà ai controlli medici previsti, il Torino non potrà sapere per quanto tempo effettivo il centrocampista serbo non sarà a disposizione di Ivan Juric, anche se l’impressione è che i tempi di recupero saranno abbastanza lunghi.

In casa Toro è dunque sorto il problema il mezzo al campo, visto e considerato che l’allenatore granata dovrà non solo fare a meno di Ilic per la prossima giornata di campionato, ma anche di Samuel Ricci, che nella giornata di ieri si è affatto espellere al termine della prima frazione di gara dopo aver sostituto proprio il compagno di reparto.

C’è dunque da trovare una soluzione a queste assenze, soprattutto a quella di Ilic per l’appunto, che salterà sicuramente la trasferta di Napoli di settimana prossima, ma occhio che le partite in cui non scenderà in campo potrebbero esserne ben altre. Staremo a vedere.

Infortunio alla rotula per Ilic, i tempi di recupero
Ilic salterà sicuramente il Napoli, ma le sensazioni sono negative ed i tempi di recupero potrebbero essere lunghi (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy