Infortunio+per+un+titolarissimo+di+Serie+A%3A+debutto+fortemente+a+rischio
tshotit
/articolo/infortunio-per-un-titolarissimo-di-serie-a-debutto-fortemente-a-rischio/35205/amp/
Calcio

Infortunio per un titolarissimo di Serie A: debutto fortemente a rischio

Infortunio per un titolarissimo della serie A a pochi giorni dal debutto ufficiale della nuova stagione: il giocatore rischia di non esserci

Il brutto aspetto nel mondo del calcio è sicuramente la componente infortuni che spesso tolgono sogni di gloria. Si tratta dell’incubo in cui ogni calciatore spera di non sprofondare mai nel corso della propria carriera ma che a volte hanno svoltato nel bene o nel male l’esperienza nel calcio per diversi protagonisti. L’infortunio arriva in maniera subdola, quando meno te l’aspetti e durante il momento che più si attende.

Si ferma un titolarissimo in serie A: infortunio a pochi giorni dal via – (ANSA) – tshot.it

Come quello che un titolarissimo della Serie A stava aspettando da tempo, per riprendere a calcare i campi del massimo campionato italiano dopo due anni e dopo tre con la maglia di cui è leader e bandiera. Non aspettava altro dopo la favolosa promozione di cui è stato protagonista lo scorso maggio. E invece un brutto KO lo mette adesso nella scomoda posizione di rischiare di poter saltare il debutto.

Un protagonista della serie A finisce KO a pochi giorni dal via: la situazione

Il Parma di Pecchia, riaffacciatosi in Serie A dopo tre anni, è pronta a ripartire dal match contro la Fiorentina che riporterà il ‘Tardini’ sul palcoscenico del grande calcio. L’allenatore però rischia di dover fare a meno di una delle pedine più preziose del proprio centrocampo: Hernani.

Serie A, Hernani si fa male a pochi giorni dal via: Parma nei guai – (ANSA) – tshot.it

Il centrocampista brasiliano è un’autentica bandiera per i ducali. Arrivato in Italia nel 2019 dallo Zenit, si è subito messo in luce come uno dei migliori del reparto nevralgico per i crociati, anche nell’anno della nefasta retrocessione (2020-21).

Il classe ’94 è stato poi girato in prestito nei due anni successivi prima al Genoa (in A) poi alla Reggiana (in B). Tornato nella città emiliana la scorsa estate, è stato a suo modo protagonista nella cavalcata trionfale verso la promozione, collezionando 32 presenze e 3 reti. E anche ora, nella nuova esperienza nel massimo campionato, si appresta ad essere uno dei titolarissimi della squadra di Pecchia.

Dovrà però fare i conti con questo infortunio che lo mettono a rischio per l’esordio. Nulla di particolarmente grave, ma durante l’amichevole contro l’Atalanta l’ex Zenit si è procurato un problema muscolare al polpaccio destro e dovrà restare ai box per un periodo non ancora definito.

Saranno necessari nuovi esami nei prossimi giorni, ma è chiaro che il debutto contro la Fiorentina è a forte rischio. Questo il comunicato ufficiale da parte del club ducale: “Lo staff medico del Parma Calcio informa che Hernani Jr ha evidenziato un problema muscolare a carico del polpaccio destro. Il calciatore sarà sottoposto a ulteriori accertamenti nei prossimi giorni”.

Tony Sarnataro

Recent Posts

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

6 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

21 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

24 ore ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago

Golf, McIlroy e Lowry sconfitti: ecco chi ha vinto lo Zurich Classic, ai Foursomes hanno trionfato loro

Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…

2 giorni ago