Infortunio prima di Atalanta-Juve: non si è allenato, finale a rischio

Da una parte c’è la situazione squalifica per Scamacca, ma non mancano le notizie riguardanti le situazioni dall’infermeria per Atalanta-Juventus. 

È l’ultima gara importante della stagione della Juventus che, con fatica, ha archiviato quello che è il discorso Champions League considerando che era prima lanciatissima verso il duello Scudetto, almeno fino a gennaio e prima della sconfitta con l’Inter, per poi non riuscire ad ottenere più vittorie nel girone di ritorno.

Brutte notizie per la Juventus, infortunio prima della finale con l'Atalanta in Coppa Italia
Infortunio prima di Atalanta-Juventus – tShot (La Presse)

Perché è terribile lo stato di forma che ha visto la Juventus, nel girone di ritorno del campionato, vincere soltanto quattro partite in una situazione surreale considerando che ha ottenuto 21 punti su 51 a disposizione. Numeri non da Juve, che vorrebbe chiudere bene l’anno con la vittoria in Coppa Italia, ma trovandosi di fronte ad una strabiliante Atalanta che seppur non potendo contare su Scamacca, avrà una squadra pronta a mettere in difficoltà Allegri in una delle ultime partite sulla panchina dei bianconeri. E lo stesso tecnico livornese non potrà probabilmente affidarsi ad una delle sue armi presenti in rosa, a causa dell’infortunio dal J-Medical.

Atalanta-Juventus, infortunio prima della finale: non si è allenato

Non si è allenato quest’oggi, uno dei calciatori che avrebbe voluto indossare una maglia da titolare per la finale di Coppa Italia, o comunque subentrando al 100% della sua forma fisica, nel corso del match più importante della stagione per i bianconeri.

A causa dell’infortunio infatti, fanno sapere i colleghi di Tuttomercatoweb, che il calciatore rischierebbe di non essere più a disposizione per la finale. Nel corso della giornata di domani sarà tutto più chiaro, nel giorno di vigilia di Atalanta-Juventus, finale di Coppa Italia.

Come riportato dalla Juventus, attraverso il proprio sito ufficiale, Kenan Yildiz non avrebbe svolto l’allenamento a causa di un problema fisico che gli ha impedito appunto di allenarsi. Di seguito, il comunicato ufficiale dei bianconeri.

Infortunio Yildiz: le condizioni prima della finale di Coppa Italia

La Juventus ha riportato le notizie dopo l’allenamento svolto alla Continassa, a seguito anche del consulto medico al J-Medical. Di seguito, il comunicato apparso sul sito del club sull’infortunio di Kenan Yildiz: “La Juventus ha iniziato a preparare la sfida di Coppa Italia, in programma mercoledì sera a Roma contro l’Atalanta. Yildiz non si è allenato a seguito di un forte trauma alla spalla destra e le sue condizioni saranno rivalutate nella giornata di martedì. Il club si allenerà a partire dalle 10, dopodiché la squadra volerà con destinazione Roma, l’aereo decollerò da Torino alle 14”. 

Yildiz rischia di essere totalmente assente per Atalanta-Juventus
Yildiz e Soulé – tShot (La Presse)

Atalanta-Juventus: out Yildiz? Le probabili formazioni

Quelle che seguono, tra squalificati e infortunati, sono le probabili formazioni di Atalanta-Juventus, finale di Coppa Italia:

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; de Roon, Hien, Djimsiti; Hateboer, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Kenan Yildiz out per la finale di Coppa Italia contro l'Atalanta
Kenan Yildiz – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy