Nuova iniziativa per celebrare la crescita del golf italiano. Arriva un’importante iniziativa che fa tanto rumore.
Negli ultimi anni l’intero panorama italiano si è adoperato per portare alla crescita di vari sport, metterli in una posizione più vicina al calcio e non solo come sport di nicchia. Nel tennis abbiamo visto una grandissima crescita di popolarità grazie al numero uno al mondo Jannik Sinner ma anche il golf è uno sport che sta pian piano crescendo.

La federazione italiana golf sta lavorando senza sosta per la crescita di questo sport, stiamo assistendo alla nascita di varie scuole di golf e ci sono tra le altre cose anche altre iniziative e nelle ultime ore è stata annunciata l’avvento del meeting chiamato ‘Insieme per la crescita del golf’, evento che si terrà a Parma, al Golf del Ducato di Sala Baganza, il prossimo 19 e 20 Maggio 2025.
Si tratta di un evento dove diverse persone esprimeranno il proprio pensiero sul movimento del golf e su come questo può crescere dentro e fuori il nostro paese. Tra i protagonisti c’è sicuramente il presidente di Golfimpresa Arturo Filippini e questo ha rilasciato interessanti dichiarazioni sulla crescita del movimento tennistico.
Insieme per la Crescita del Golf, nuova iniziativa italiana sul golf: le dichiarazioni
Nel corso dell’evento di presentazione Filippini ha spiegato: “La promozione del golf ha bisogno di un’unità di intenti per rompere un disegno e il muro di preconcetti che ne ha di fatto bloccato la promozione. La sintonia con la FIG (federazione italiana golf) e in quest’ottica sono fondamentali per guardare lontano insieme”.

Il dirigente ha sottolineato che questo evento presso il Ducato del golf apre un nuovo corso per Golfimpresa: “Ci sarà un focus sul lavoro delle Segreterie dei circoli, portando le esperienze di realtà che hanno già fatto numeri importanti” e questo è l’ennesimo evento ftto con l’obiettivo di accrescere questo sport.