Lorenzo Insigne saluterà il Toronto FC e il suo annuncio sorprende tutti, perché sarà sulle orme di Diego Armando Maradona.
Un colpo di scena se si pensa che la sua carriera non concluderà al Toronto, con le voci che lo hanno riguardato anche su un possibile ritorno in Serie A se si pensa ai rumors di calciomercato che lo hanno accostato sia alla Lazio che alla Fiorentina, con una terza ipotesi sempre in Italia legata al Milan.
Ha voglia di rifarsi dopo l’esclusione dalla Nazionale di Luciano Spalletti nonostante il suo valore tecnico e l’ultimo Europeo vinto con gli azzurri da numero 10, assieme al suo compagno di squadra ed ex bianconero, Federico Bernardeschi. Insigne ha parlato apertamente, facendo un annuncio sul futuro, lontano dal club canadese della Major League Soccer, con il quale sta ben figurando a differenza dell’annata difficile, nella passata stagione, vissuta dal Toronto stesso.
Sulle orme del suo idolo, Diego Armando Maradona, col numero 10 sulle spalle ma non al Napoli dove la società ha ritirato la maglia del Pibe de Oro. Non è al Napoli che ritornerà, ma il legame col club azzurro e con l’idolo argentino, in quello che è il suo annuncio.
Perché Insigne non ha escluso l’ipotesi di concludere la sua carriera lontano dal Canada e dalla Major League Soccer, in una destinazione che avrebbe dell’incredibile, stando al posto nel quale giocherebbe.
Il sogno di Insigne, infatti, sarebbe quello di giocare lì dove Maradona è un idolo, quasi quanto lo è al Napoli: in Argentina, giocando la Copa Libertadores assieme ad un suo ex compagno di squadra, ai tempi del Napoli.
Insigne si candida ad un posto da titolare, magari con la numero 10, in Argentina. Precisamente lì dove è un idolo il suo idolo stesso, Diego Armando Maradona. Lorenzo Insigne, in un’intervista ai microfoni di Diario Olè, ha dichiarato di voler giocare per il Boca Juniors. Quelle che seguono, infatti, sono le sue parole sull’ultima esperienza che vorrebbe vivere da calciatore, prima di ritirarsi.
Lo fece anche Daniele De Rossi, nell’ultimo anno della sua carriera, potrebbe ripetersi Insigne, che finirebbe al Boca Juniors: “Come ha fatto Daniele De Rossi, vorrei provare l’esperienza di giocare nel calcio sudamericano. Mi ha raccontato di quanto sia incredibile essere un giocatore del Boca e sentire il supporto di una tifoseria così”.
Il numero uno al mondo Jannik Sinner sta lavorando al ritorno in campo e ormai…
Si è concluso il primo giro del The CJ Cup Byron Nelson. Dal Texas arrivano…
E' arrivata una gran bella notizia per Michael Block, un'ufficialità che fa esaltare tutti i…
Brutte notizie nel mondo del golf. Dei rumors sono tornati di moda e preoccupano tutti…
Un torneo davvero importante quello che sta per cominciare per Scottie Scheffler. Il numero uno…
E' arrivata una decisione storica da parte del LIV Golf dopo una miriade di tempo…