Inter, annuncio Zhang dalla Cina: sarà lui il presidente

Annuncio dalla Cina: ecco le parole di Zahng sul futuro societario dell’Inter. Svelato il nome del prossimo presidente.

Domani può essere il giorno della festa Scudetto per l’Inter, nel derby contro il Milan. A San Siro non ci sarà Steven Zhang che dalla Cina ha fatto il punto sul futuro societario del club nerazzurro. Ecco tutti i dettagli.

zhang inter
Nuovo presidente Inter: annuncio di Zhang, ecco tutti i dettagli (La presse foto) – tshot.it

Nuovo presidente Inter: annuncio dalla Cina

Steven Zhang parla da Shanghai, dove si trova adesso, ospite del presidente della Formula 1 Stefano Domenicali, per il Gran Premio di Cina.

Il presidente dell’Inter è alle prese con la delicata situazione relativa al debito con Oaktree, entro il 20 maggio dovrà restituire al fondo californiano 375 milioni di euro. In caso contrario, la società nerazzurra può finire nelle mani degli americani.

Ecco perché, da parte dei tifosi, c’è attesa di conoscere il futuro dell’Inter che già da domani può festeggiare lo Scudetto e la seconda stella.

Secondo le ultime indiscrezioni, riportate dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Zhang ha trovato il modo per ripagare il debito con Oaktree.

C’è l’accordo, infatti, con il fondo USA Pimco che garantirà a Zhang 400 milioni di euro in tre anni. Con questa mossa, potrà rimborsare il precedente finanziamento con Oaktree e restare alla guida dell’Inter per le prossime stagioni.

zhang inter
Gp Cina intervista di Steven Zhang (La presse foto) – tshot.it

Inter: quale futuro societario, parla Zhang

Intanto, per oggi si gode il Gran Premio di Formula 1 e domani l’eventuale Scudetto dell’Inter nel derby contro il Milan.

Zhang intervistato da Sky Sport, sulla griglia di partenza del GP di Cina, ha parlato e fatto il punto sulla situazione societaria dell’Inter, rassicurando i tifosi.

“Sono felice per quest’anno, sono fiero e come presidente non potrei essere più contento. La cosa importante per il nostro club è l’obiettivo finale.”

“Processo? Futuro del club? Credo che negli ultimi sette anni, ogni giorno ci sono state voci. Abbiamo vinto sei trofei e siamo vicini al settimo, sarà un grande lascito per il club, nessuna di queste voci è vera, continuerò a lottare finché sarò presidente di questa società punteremo sempre al massimo”.

“Continueremo a vincere con questo club. Lautaro è un giocatore vincente, lo abbiamo visto crescere. E’ un dono poter lavorare con un allenatore come Inzaghi. Non ci sono dubbi sul suo futuro, è un tecnico che ci dà calma e fiducia. Proseguiremo insieme”.

zhang inter
Steven Zhang si tiene l’Inter: ecco le sue dichiarazioni (La Presse Foto) – tshot.it
Impostazioni privacy