Inter, è già festa Scudetto: pronti 100 Milioni di euro

La conquista del tricolore è solo questione di tempo ma in casa Inter è già tempo di festeggiare: ecco 100 milioni.

In casa Inter l’umore è alle stelle. Perché la cavalcata tricolore, ormai è solo questione di settimane, si concluderà con la grande festa in tempi decisamente brevi.

Inter, è festa Scudetto: arrivano 100 milioni
L’Inter già festeggia: Scudetto e 100 milioni (LaPresse) – Tshot.it

Lo Scudetto è alle porte grazie ai 14 punti di distacco dal Milan secondo. Una squadra, una vera e propria corazzata, che in Serie A ha dominato in lungo e in largo un po’0 come accaduto un anno fa con il Napoli. La storia si ripete, cambia la maglia: e così Simone Inzaghi è destinato a scrivere una delle pagine più importanti della storia del club.

Sarà il tecnico piacentino l’autore, in panchina, del ventesimo successo tricolore. Tra qualche settimane i nerazzurri potranno fregiarsi della seconda stella sul petto accanto al meritato Scudetto. Ma intanto i pensieri vanno, inevitabilmente, oltre.

Beppe Marotta sta pianificando una sontuosa campagna acquisti nei mesi estivi, con l’intento di rendere la rosa dell’Inter ancor più competitiva: soprattutto in Champions League dove ancora brucia l’eliminazione agli ottavi di finale per mano dell’Atletico Madrid. E a questo punto al netto delle cessioni che sicuramente movimenteranno (ma non troppo) l’estate nerazzurra, il club di Steven Zhang è pronto ad incassare una cifra davvero da capogiro. 100 milioni di euro: e gli interisti sono già in festa.

Gioia Inter: lo Scudetto ‘vale’ 100 milioni

Nella passata stagione alle società di Serie A, stando a quanto riferito da ‘Calcioefinanza’, sono stati distrubiti per le società di Serie A circa 122 milioni di euro complessivi.

Inter, è festa Scudetto: arrivano 100 milioni
Tricolore da 100 milioni: Inter in festa (LaPresse) – Tshot.it

Al Napoli vincitore dello Scudetto poco più di 19 milioni, 3 in più della Lazio seconda. Il club di Steven Zhang è destinato a fare suoi grazie ai diritti tv della Serie A una cifra decisamente importante: e a comunicarla attraverso una nota ufficiale è stata proprio l’Inter. “In base al modello di distribuzione attualmente in vigore, ci aspettiamo un importo minimo garantito nell’ordine di €78 milioni”.

Questa la cifra nel peggiore degli scenari, si potrebbe tuttavia “arrivare fino a circa 100 milioni di euro in caso di vittoria della Serie A 2023/24”, si legge nella relazione semestrale di Inter Media e Communication, società nella quale vanno a confluire tutti i ricavi del club.

Dai diritti televisivi agli sponsor. Un anno fa la seconda piazza dietro al Napoli portò ai nerazzurri circa 87 milioni: alla fine di questa stagione si toccherà quota 100, ben 13 milioni in più.

Impostazioni privacy